Michele Bravi e Annalisa nel cast di Amici: saranno i preparatori

Michele Bravi e Annalisa entrano nel cast di Amici: saranno i preparatori, delle figure che dovranno affiancare gli allievi

17 Ottobre 2017

Michele Bravi e Annalisa entrano nel cast di “Amici”. I due cantanti, secondo le ultime indiscrezioni, saranno i “preparatori”. Si occuperanno dunque di affiancare gli allievi e guidarli nel loro percorso all’interno della scuola, aiutandoli a realizzare ciò che verrà chiesto dai professori. Entrambi arrivano dai talent, quindi sapranno dare i giusti consigli e la motivazione ai ragazzi che si siederanno sui banchi della scuola più famosa d’Italia. Accanto a loro ci sarà anche Giovanni Caccamo, cantante conosciuto grazie al Festival di Sanremo.

Quest’anno Maria De Filippi ha deciso di cambiare le carte in tavola, modificando la formula di “Amici”. Torneranno prima di tutto le dirette e i docenti dovranno limitarsi a valutare le performance degli allievi, mentre i preparatori faranno il grosso del lavoro. Per quanto riguarda gli insegnanti ci saranno numerose new entry, fra cui Paola Turci e Giusy Ferreri. Come anticipato Fabrizio Moro non parteciperà, così come Alex Braga. Sembrano invece confermati Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano.

Ma chi sono i tre preparatori? Annalisa è diventata celebre proprio grazie ad “Amici”. Anni fa la ragazza di origini liguri con una bella laurea in fisica, si classificò seconda, conquistando il pubblico. Dopo alcuni singoli di successo ha condotto diversi programmi tv fra cui “Tutta Colpa di Einstein” e “Tutta Colpa di Galileo”. Ha partecipato per tre volte a Sanremo e a breve dovrebbe uscire il suo nuovo album.

Classe 1990, Giovanni Caccamo arriva Modica ed ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 vincendo nella sezione Nuove Proposte. Nel 2016 è tornato sul palco dell’Ariston in coppia con Deborah Iurato conquistando il terzo posto. Ha condotto lo Zecchino d’Oro e collaborato con grandi della musica come Franco Battiato e Malika Ayane.

Michele Bravi ha vinto la settima edizione di X Factor, affiancato da Morgan. Dopo un lungo periodo di silenzio è tornato a farsi notare grazie a “Il diario degli errori”, brano presentato al Festival di Sanremo 2017.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti