Mucche invadono un minimarket e mangiano tutta la verdura

Un branco di mucche ha invaso un negozio di alimentari di una cittadina rurale cinese per fare razzia di frutta e verdura: ecco il video

Pubblicato:

Sempre più spesso ci troviamo di fronte a vere e proprie ribellioni da parte degli animali nei confronti dell’uomo: in Germania, per esempio, alcuni felini sono fuggiti dallo zoo in cui erano rinchiusi, in Russia un intero villaggio è stato invaso da un branco di orsi polari, per non parlare dell’Italia e della Francia dove a dettar legge sono i cinghiali.

In Cina, invece, gli animali selvatici più portati a protestare e sconvolgere la vita urbana sono le mucche: in particolare a Mui Wo (Hong Kong) almeno 30 mucche hanno invaso un negozio di alimentari fusion portando scompiglio tra gli avventori e assaltando il banco frigo per fare razzia di frutta e verdura.

Stephen Law ha postato l’incredibile video su Facebook: gli animali selvatici si sono organizzati in gruppo e sono entrati nel minimarket di sera tra lo stupore generale. Dopo essersi abbondantemente saziate, le mucche sono state allontanate e lo staff del negozio ha pulito a fondo le corsie, gli scaffali e fatto sparire il cibo toccato dai ruminanti affamati.

#互聯網轉載離島超市🛒🐮🐮🐮隻牛食開年大餐

Pubblicato da Stephen Law su Giovedì 7 febbraio 2019

Mentre in Svizzera si fa largo la mucca-terapia e in India è l’animale sacro per eccellenza (è stato addirittura trovato dell’oro nell’urina), le mucche cinesi selvatiche negli anni si sono ritrovate circondate da cemento, strappate dal loro habitat naturale e con scarse riserve di cibo.

I bovini allo stato brado, a dire il vero, sono tollerati dalla popolazione che cerca di convivere con essi in totale armonia nonostante spesso disturbino il traffico locale, sporchino le strade e… invadano i supermercati.

Dietro il sorriso che può indubbiamente strapparci il video dell’incursione sregolata delle mucche all’interno del negozio di alimentari, figura la preoccupazione dell’assessore distrettuale Andy Wong Man-hon che ha condannato i drastici cambiamenti urbani avvenuti nella cittadina rurale di Mui Wo negli ultimi anni paventando l’ipotesi che altre irruzioni simili possano presto avvenire di nuovo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti