Calzini spaiati e la lettiera del gatto: il trucco per l'auto

Se vi avanza un calzino spaiato non buttatelo via. Riempito con la lettiera del gatto e lo posizionate in auto, eviterà che i vetri si appannino

Pubblicato:

C’è un mistero che ancora nessuno è riuscito a svelare: che fine fanno i calzini in lavatrice? Dopo aver effettuato il nostro solito lavaggio dei panni, affidandoli al prezioso elettrodomestico, capita spesso di perdere pezzi. E a mancare all’appello, chissà perché, sono sempre dei calzini (sapete che la scelta dei calzini ha a che fare con il nostro carattere?). Che non spariscono mai a coppia, ma uno alla volta. (Qui qualche suggerimento per risolvere l’annoso problema della lavatrice mangia-calzini)

Dopo l’amara scoperta, si è tentati di buttare il superstite perché ritenuto inutile, ma non si potrebbe commettere errore più grande. Già, perché anche un calzino spaiato (per quanto eccentrico) può avere la sua utilità, riciclandolo. Di occasioni per riutilizzarlo, nella vita quotidiana, possono essercene tanti: Business Insider, ad esempio, ne elenca addirittura 61.

Tra questi, uno farà particolarmente piacere agli automobilisti. Il calzino spaiato può essere un prezioso alleato per evitare che i vetri dell’auto si appannino. Una condizione molto comune soprattutto nei mesi invernali (ecco qualche suggerimento in caso di neve), a causa dello sbalzo termico che si registra tra l’interno e l’esterno della vettura.

Per risolvere il problema, che rischia di mettere a rischio l’incolumità di conducente e passeggeri perché riduce la visibilità alla guida, basta recuperare un calzino spaiato e della lettiera per gatti. Riempite il vostro calzino con il materiale che di solito si usa per i bisogni del vostro micio (se avete gatti in casa, qui qualche trucco per farli sentire a loro agio) e fateci un nodo all’estremità. Se vi avanza un altro calzino spaiato, potete infilarcelo sopra per fissarlo meglio.

Il vostro trucco anti-appannamento è pronto: non vi resta che posizionarlo sul cruscotto o sotto il sedile o in qualsiasi altro punto all’interno dell’auto. Il vostro calzino con dentro la lettiera per gatti sarà in grado di assorbire l’umidità, evitando che parabrezza, lunotto e finestrini si appannino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti