Tutto vero: una nuova canzone degli Abba uscirà entro quest'anno

Gli Abba hanno annunciato che uno dei due nuovi brani a cui stanno lavorando sarà pubblicato tra settembre e ottobre prossimo

Pubblicato:

Buone notizie per i fan degli Abba: il celebre quartetto svedese tornerà nel prossimo autunno con della nuova musica.

La notizia è arrivata da Bjorn Ulvaeus, uno dei membri della band: è stato lui ad annunciare che uno dei due brani ai quali gli Abba stanno lavorando, intitolati “I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down”, sarà pubblicato tra settembre e ottobre prossimo.

Il quartetto svedese aveva sorpreso i fan annunciando il ritorno sulle scene un anno fa, a 35 anni dallo scioglimento: «Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. È stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!» avevano scritto sui social Agnetha, Benny, Bjorn, Anni-Frid, comunicando l’arrivo di due nuovi brani.

Il progetto aveva poi subito dei rallentamenti a causa di alcuni intoppi di natura economica e legale che tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni di Bjorn Ulvaeus, sarebbero stati superati. C’è di più: Benny Andersson, altro storico membro della band, ha parlato anche della possibilità di un terzo brano oltre ai due inizialmente annunciati.

Insomma, ai fan non rimane altro che pazientare qualche mese prima di poter ascoltare le nuove fatiche di una delle band di maggior successo della storia. Formatisi nel 1972 in Svezia, gli Abba hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo. Il gruppo si fece conoscere nel 1974 vincendo a Brighton il Gran premio dell’Eurovision con il brano “Waterloo“: da allora, il percorso della band è stato tutto in discesa, grazia a brani come “Dancing Queen“, “The winner takes it all” e “Mamma mia!”, che ha ispirato anche un musical di successo.

Dopo lo scioglimento, avvenuto nel 1982, i due componenti maschili del gruppo, Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus, hanno contnuato a lavorare insieme, mentre Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, si sono dedicate ad altro. Gli Abba sono apparsi nuovamente insieme nel 2016 per un concerto a sorpresa in un hotel di Stoccolma. Ma presto, i quattro musicisti svedesi, potrebbero tornare ad esibirsi per platee molto più vaste.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti