Fonte: 123rf

Oltre il Triangolo delle Bermuda: l'isola di North Sentinel, un enigma irrisolto

Ecco perché l'isola di North Sentinel è una terra ancora più inquietante del celebre Triangolo delle Bermuda

Pubblicato:

Esistono luoghi nel mondo che, per la loro aura di mistero, hanno affascinato generazioni di avventurieri e studiosi. Tra questi, il celebre Triangolo delle Bermuda ha spesso occupato le prime pagine dei libri di storia e delle cronache. Tuttavia, esiste un’isola ancora più inquietante e avvolta dal mistero, che supera persino le leggende del famoso triangolo. Parliamo di North Sentinel, un’isola remota nel Golfo del Bengala, sotto l’amministrazione indiana, ma popolata da una tribù assolutamente autonoma.

L’isola più inquietante del mondo è North Sentinel, ecco perché

La storia di North Sentinel e la sua popolazione sono avvolte da un’aura di segretezza e pericolosità che la rendono un luogo di incommensurabile fascino. La tribù dei sentinellesi vive isolata su quest’isola da tempi antichissimi, probabilmente da oltre 60.000 anni, sin dai primi insediamenti umani provenienti dall’Africa. Non si conosce con certezza il numero degli abitanti, che si stima possa variare tra le 15 e le 500 persone. Tuttavia, nessuno è mai riuscito ad avvicinarsi abbastanza per condurre un censimento accurato.

Numerosi sono stati i tentativi, nel corso dei secoli, di penetrare l’inespugnabile barriera che protegge l’isola dei sentinellesi. Alcune imbarcazioni si sono arenate sulla barriera corallina circostante, mentre altri hanno cercato di approfittare delle ricchezze marine o dei granchi che abbondano nelle acque limitrofe. Ma ogni volta che qualcuno ha osato avvicinarsi troppo, è stato accolto da una tempesta di frecce scagliate dalla tribù, che non tollera intrusioni esterne.

Il mistero attorno a North Sentinel

Gli episodi di contatto con i sentinellesi sono stati estremamente rari e spesso tragici. Solo una volta, una spedizione di esploratori sarebbe riuscita a portare lontano dall’isola quattro membri della tribù: un anziano, una giovane donna e due bambini. Tuttavia, appena giunti sulla terraferma, l’anziano e la giovane donna avrebbero accusato i sintomi di una malattia sconosciuta e sarebbero morti. Questo evento ha rafforzato ancora di più il muro di segretezza eretto dalla tribù, dimostrando che il loro isolamento è essenziale per la loro stessa sopravvivenza.

North Sentinel è un luogo che evoca un senso di mistero e inquietudine. Non ci sono testimonianze di fenomeni paranormali o maledizioni, ma la sua natura selvaggia e inaccessibile ai visitatori esterni la rendono un’isola avvolta in un velo di enigma. Gli esploratori di ogni epoca hanno sperimentato l’emozione della scoperta, ma sono stati costretti a pagare un prezzo molto alto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti