Paris Hilton: "Il selfie l'ho inventato io 15 anni fa"

In un messaggio sui social Paris Hilton ha affermato di aver inventato il selfie ben undici anni fa insieme a Britney Spears

22 Novembre 2017
Fonte: Twitter

“Il selfie l’ho inventato io 15 anni fa”. A parlare è Paris Hilton, ereditiera e celebre star della tv, che ha scatenato un’accesa polemica sui social. Tutto è iniziato quando la Hilton ha pubblicato sui suoi profili un autoscatto che la ritraeva in compagnia di Britney Spears affermando di aver inventato il selfie ben 11 anni fa. Sono bastate queste poche parole per scatenare il putiferio. Tantissimi utenti infatti si sono scagliati contro l’ereditiera, accusandola di mentire e “sbugiardandola”.

Così è partita una curiosa caccia per trovare il creatore dei selfie. Un utente ha asserito che si tratta di Robert Cornelius: “Questo è il primo selfie fotografico della storia, – ha spiegato pubblicando una foto -. È stato scattato da Robert Cornelius nel 1839. Ora è nella collezione di @librarycongress”.

Altri invece sono convinti che ad ideare i selfie siano state Geena Davis e Susan Sarandon nel film del 1991 “Thema & Louise”. Infine un utente ha replicato seccato: “No, tesoro… l’ha fatto Madonna”, pubblicando un autoscatto realizzato nel 1985 in “Cercasi Susan disperatamente”.

Nel dibattito si è intromessa anche la Bbc ha svelato che la parola “selfie” è stata usata per la prima volta nel 2002 in un forum australiano ben quattro anni prima della foto scattata da Paris Hilton e Britney Spears. In realtà non è la prima volta che la ricchissima regina degli alberghi afferma di aver inventato il selfie. Già qualche tempo fa aveva rivendicato la paternità di questa invenzione. “Penso di avere fatto il mio primo selfie quando ero piccola con una macchina fotografica usa e getta – aveva svelato durante un’intervista rilasciata a W Magazine -. Al giorno d’oggi ogni autoscatto è sceneggiato e falso. Tutto è pianificato. Non c’è niente di reale, davvero. Sono contenta di averlo fatto all’inizio, quando era qualcosa di autentico e divertente”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti