Puoi avere la chitarra di Noel Gallagher: quanto costa il pezzo di storia degli Oasis

Sta per arrivare un'opportunità unica per i veri appassionati di musica e non solo. Tra gli oggetti all'asta c'è la chitarra di Noel Gallagher

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Per molti appassionati e collezionisti, avere la possibilità di aggiudicarsi un cimelio appartenuto a una grande personalità della musica, dello sport o dello spettacolo rappresenta non solo un privilegio, ma anche un’opportunità unica. Tali oggetti non sono solo pezzi di storia, ma portano con sé un fascino intrinseco, essendo stati posseduti o utilizzati da figure iconiche che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama culturale.

A partire dal prossimo venerdì 15 marzo, e per l’intera settimana successiva, Catawiki, il punto di riferimento europeo per gli oggetti unici e speciali, offrirà agli appassionati la possibilità di entrare in possesso di autentiche icone. Verranno messi all’asta oggetti e abiti appartenuti a personaggi di spicco, tra cui Papa Francesco, Bruce Springsteen, George Michael, Lady Gaga, Freddie Mercury e il leggendario Noel Gallagher degli Oasis.

La chitarra autografata di Noel Gallagher: come averla

Tra i tesori in vendita, spicca la chitarra autografata degli Oasis, un autentico gioiello per gli amanti della musica. Stimata dagli esperti tra i 25mila e i 30mila €, questa chitarra Rickenbacker 360/12 Fireglo del 1966 porta impressa la firma di Noel Gallagher. Completa di un flight case personalizzato degli Oasis, di una lettera di provenienza e di una fotografia autografata, rappresenta un autentico frammento di storia degli Oasis, la band simbolo dell’epoca del Britpop.

Noel Gallagher è una figura di spicco nel mondo della musica britannica, noto principalmente come il chitarrista principale, il compositore e uno dei cantanti della band britpop degli anni ’90, gli Oasis. La band ha raggiunto l’apice della fama con album iconici come “Definitely Maybe” e “(What’s the Story) Morning Glory?”, consolidandosi come una delle band più influenti della loro epoca.

L’asta per aggiudicarsi pezzi di storia unici al mondo

Quest’asta non è solo un’opportunità per gli acquirenti, ma anche un momento di emozione per gli esperti di Catawiki. Alexander Becker, esperto di musica del team di Catawiki, ha dichiarato: “Assistere all’asta di oggetti così straordinari, con storie che attraversano epoche e culture diverse, è un privilegio. La chitarra autografata da Springsteen e quella autografata da Noel Gallagher sarebbero una preziosa aggiunta a qualsiasi collezione, ma vederle insieme in questa unica asta è davvero un evento significativo per Catawiki”.

L’appuntamento per gli interessati è fissato da venerdì 15 marzo, alle ore 11:00, fino a domenica 24 marzo, alle ore 19:01, su Catawiki. Il sito è il principale mercato online per le aste di oggetti speciali, con più di 75mila articoli messi all’asta ogni settimana, ognuno esaminato e selezionato da centinaia di esperti interni in una vasta gamma di categorie, che includono arte, design, gioielleria, moda, auto d’epoca, e molto altro ancora.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti