Fonte: ANSA

Quante copie ha venduto il libro di Giulia De Lellis?

"Le corna stanno bene su tutto" sta suscitando un polverone tra fan e detrattori: ma cosa ci dicono i dati di vendita?

Pubblicato:

È sulla bocca di tutti: c’è chi lo ama e chi lo odia, ma – di fatto – è difficile che in questi giorni esista qualcuno che non abbia sentito parlare de Le corna stanno bene su tutto, ma io stavo meglio senza!, il nuovo (e primo) libro di Giulia De Lellis.

Protagonista di Uomini e Donne prima e del Grande Fratello Vip poi, la De Lellis – amatissima da tutte le sue fan – sta registrando numeri da capogiro nelle vendite, ricevendo nel contempo tantissime critiche.

Non tutti ritengono infatti che le corna possano essere considerate alta letteratura, soprattutto se a parlarne è poi un personaggio televisivo che nel romanzo ha praticamente lavato i panni sporchi in pubblico, raccontando nel dettaglio i tradimenti dell’ex tronista Andrea Damante. Mentre imperversa la diatriba sul reale valore della letteratura ai giorni nostri, i dati sembrano però rispondere più che eloquentemente.

Le corna stanno bene su tutto è infatti in prima posizione su Amazon: dal 17 settembre, giorno dell’uscita, è quindi il libro più venduto. Ma di quante copie stiamo effettivamente parlando? Stando ad un’analisi di GFK, abbiamo a che fare con 53.674 copie vendute. Si tratta del libro più venduto al lancio in Italia negli ultimi due anni (2018/2019). Con buona pace dei detrattori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti