Questo videogioco può farti guadagnare fino a 60mila €: ecco come

Sempre più persone si affidano a lavori freelance per integrare il proprio reddito

Pubblicato:

Gli appassionati di videogiochi potrebbero guadagnare decine di migliaia di euro, semplicemente giocando ai loro giochi preferiti. Apparentemente il game coaching guadagna di più, aiutando i freelance a guadagnare un totale di 170.000 sterline (192mila euro) insegnando agli altri come fare meglio o battere gli altri.

Minecraft è apparentemente il gioco più redditizio di tutti, con i giocatori che guadagnano 60.420 sterline in totale (che corrispondono più o meno a 68mila euro). Nel frattempo, Fortnite ha aiutato i giocatori a guadagnare 19.740 sterline (22mila euro) e i giocatori di Call of Duty hanno guadagnato 5.350 sterline (6mila euro).

Altri modi per fare soldi con i giochi includono la creazione di video per YouTube, la registrazione di clip di gioco o la creazione e la gestione di server Discord.

Un freelance ha guadagnato 37.469 sterline realizzando contenuti di gioco virali su YouTube, mentre un altro giocatore ha guadagnato 6.975 sterline giocando come compagno di squadra di qualcun altro.

Les Roberts, Content Manager di Bionic, ha dichiarato: “Sebbene i dati che abbiamo qui mostrino molti servizi divertenti offerti, la cosa più importante che evidenzia è quante persone ora si affidano al lavoro freelance per integrare il proprio reddito“.

Les ha continuato: “Non c’è dubbio che un’ampia percentuale di famiglie si trovi in ​​una posizione finanziariamente difficile al momento. L’aumento dei costi di energia, cibo e praticamente tutto il resto sta spingendo le persone a trovare fonti di reddito al di fuori del normale orario di lavoro“.  E i videogiochi sono sicuramente una di queste fonti di reddito alternativo, non c’è dubbio.

Fiverr è una piattaforma per freelance che consente a chiunque di offrire i propri servizi online a pagamento. Sebbene si tratti spesso di servizi come copywriting, web design o doppiaggio, sembra che possa anche essere qualcosa di semplice come giocare a Call of Duty online con qualcuno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti