Fonte: 123rf

Se hai questi videogiochi, sei ricco e non lo sai: quali sono

Alcuni videogiochi di alcuni anni fa oggi valgono un bel po' di soldi: ecco quali sono

Pubblicato:

Il mercato dei giochi retrò sta continuando a crescere di valore, con alcuni vecchi giochi che potresti avere in giro per casa senza sapere che valgono un bel po’ di soldi. La notizia arriva da PriceCharting, una preziosa fonte per gli amanti dei giochi retrò che consente di monitorare il valore dei giochi che si hanno nella propria collezione.

L’ultimo rapporto del sito ha rivelato che alcuni vecchi giochi Nintendo, SEGA e PlayStation rilasciati nel Regno Unito hanno subito un grande aumento di prezzo, con un gioco in particolare che ha visto il suo valore aumentare di quasi 2.000 sterline.

Stiamo parlando della versione in edizione limitata di GameBoy Color The Legend of Zelda Oracle of Ages and Seasons. Secondo PriceCharting, il prezzo di questo gioco è aumentato di circa 1.807 sterline fino a raggiungere l’incredibile cifra di 2.657 sterline.

Il gioco che ha visto il secondo aumento di prezzo più alto nel Regno Unito è la rara avventura SEGA Saturn Panzer Dragoon Saga, che ha visto il suo valore aumentare da £ 242 a £ 405.

Mentre il gioco retrò che ha visto il terzo aumento di prezzo più grande potrebbe destare sorpresa. Il gioco in questione, come riporta Express.co.uk, è il titolo PS1 Cindy’s Fashion World, che ha visto il suo prezzo aumentare da £ 224 a £ 896.

I giochi Saturn che hanno visto recentemente un aumento di prezzo includono l’horror di sopravvivenza Deep Fear e Keio Flying Squadron 2.

In termini di versioni più recenti, Garou Mark of the Wolves Ultimate Grant Edition per PS4 ha visto il suo prezzo aumentare da £ 137 a £ 340.

È importante sottolineare che questi prezzi si riferiscono alle versioni dei giochi PAL (ovvero nel Regno Unito e in Europa). I prezzi dei giochi retrò possono variare da una regione all’altra, quindi il valore delle versioni giapponese o americana di questi giochi sopra menzionati potrebbe essere molto diverso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti