Selvaggia Lucarelli non parteciperà alla finale di "Ballando"

In seguito alle pesanti offese a lei e al suo fidanzato, Selvaggia Lucarelli non parteciperà alla finale di Ballando con le stelle

Pubblicato:

Le polemiche a “Ballando con le stelle” sembrano non avere mai fine, specialmente a poche ore dall’ultima puntata di questa stagione. Poche ore fa Selvaggia Lucarelli, membro della giuria dello show record di ascolti del sabato sera RAI, ha annunciato che non prenderà parte alla finalissima del programma.

Dopo tre anni di onorato servizio presso “Ballando con le stelle”, la decisione dell’opinionista televisiva e online è stata parecchio sofferta e ci giunge sul suo profilo Facebook insieme ad una sua dettagliata riflessione. A convincerla sono stati i recenti strascichi fuori programma, le offese e gli insulti che in questi giorni hanno fatto scorrere fiumi d’inchiostro e infiammato l’opinione pubblica.

«Le polemiche, i battibecchi, il confronto, l’ironia, il sarcasmo, le provocazioni fanno parte di un gioco televisivo che pratico volentieri, ma il livore urlato per mesi fuori dalla tv e sfociato negli insulti e nelle ritorsioni a fidanzati e amici sono cose per me inconcepibili», ha spiegato Selvaggia con un post sul suo profilo dove ha accuratamente evitato di menzionare le persone in questione. Le divergenze dietro la decisione sono nate soprattutto in seguito ai forti dissapori tra l’opinionista e la ex-attrice Alba Parietti. I litigi si sono infatti protratti per mesi, senza esclusione di colpi bassi.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è giunta quando gli insulti e le pesanti offese non solo hanno raggiunto il fuori onda e i rotocalchi, ma si sono anche estesi al fidanzato e agli amici di Selvaggia. Qualche giorno fa su Facebook è apparso il post incandescente di Alba Parietti che ha colmato ogni misura e fatto cessare ogni tentativo di riappacificarsi tra le due.

In seguito a questa accesa diatriba, la Lucarelli ha espresso al blogger Davide Maggio i suoi dubbi sul continuare la sua esperienza a Ballando: «Ho fatto presente alla produzione che non voglio trovarmi in uno show con un concorrente che ha pesantemente insultato e diffamato la sottoscritta e persone estranee a Ballando con le stelle, ma colpevoli solo di essermi vicine, per cui o si torna al clima giocoso che amo e che mi diverte senza schegge impazzite o sabato mi godrò la finale da casa».

Nonostante tutti gli sforzi fatti per stabilire un dialogo, la produzione non è stata in grado di offrire la tutela che Selvaggia Lucarelli aveva richiesto dalle diffamazioni di concorrenti livorosi. «La mia assenza è anche e soprattutto dovuta alle continue, svilenti offese di questi mesi, che mi hanno tolto un punto fermo necessario, su cui poi si fonda la mia scelta di stare in TV: il tempo per la televisione, nella mia vita, deve durare finché è accesa la telecamera. Spenta la telecamera, si pensa ad altro -, prosegue Selvaggia su Facebook, – La persona intelligente è quella che ha il dovere di fare un passo indietro, anche a costo di passare per quella che ha perso. Evviva Ballando con le stelle!»

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti