Lifestyle

Dimmi come posizioni le mani sul cellulare e ti dirò chi sei

I modi di scrivere al cellulare possono dire molte cose riguardo la personalità: e voi, come siete soliti digitare le parole sullo smartphone?

Fonte: blogosfere.it

Contrariamente a quanto si può pensare, i modi di scrivere al cellulare sono indicatori di un particolare tipo di personalità. In tempi meno tecnologici, per capire quale potesse essere il carattere di una persona, ci si soffermava su altre caratteristiche, come ad esempio gli occhi, la movenza delle mani e la postura.

In alternativa c’era la grafologia, la quale permetteva, mediante lo studio della grafia, di comprendere la personalità di chi ci circonda. Adesso, invece, quasi la totalità della nuova generazione passa gran parte del proprio tempo dinanzi ad uno schermo e ciò rende quasi impossibile percepire l’animo delle persone.

Una recente ricerca si è focalizzata sul rapporto che l’uomo odierno ha con la tecnologia e, in particolar modo, con lo smartphone. Dalle molteplici osservazioni si è giunti a delineare particolari profili legati ai modi di scrivere al cellulare. In effetti, ad ogni posizione delle mani sul telefono, corrispondono particolari caratteristiche della personalità.

In particolar modo sono state individuate quattro modalità, nelle quali si può suddividere la quasi totalità della popolazione che fa uso dei telefoni. Tra i modi di scrivere al cellulare più diffusi c’è quello di digitare con il pollice della stessa mano che mantiene lo smartphone, posizione utilizzata in particolar modo da chi ha un dispositivo di dimensioni ridotte. A questa postura corrisponde il profilo A.

Chi digita in questo modo ha una personalità attiva ed energica, gli piace fare amicizia ed entrare in contatto con più persone possibili. Il fatto che, però, sia molto cordiale con tutti non è sintomo di apertura totale: chi rientra nel profilo A preferisce mostrare il suo lato più intimo solo ai pochi che meritano la sua fiducia.

Se, invece, scrivete con il pollice, ma mantenendo il cellulare con l’altra mano, allora vuol dire che il vostro carattere rientra nel profilo B. Al contrario dei precedenti, siete delle persone chiuse, diffidenti nei confronti di chi non conoscete, e che hanno uno spiccato senso di protezione verso voi stessi e chi volete bene.

Il terzo dei modi di scrivere al cellulare corrisponde al profilo C. Se siete soliti digitare con i pollici di entrambe le mani, siete delle persone alla continua ricerca di un equilibrio e, molto spesso, questo vi porta a preferire la solitudine. Il profilo D, infine, ovvero quello di chi tiene il telefono in una mano e scrive i messaggi con l’indice dell’altra, è sintomo di un animo buono e sensibile, oltre che di una scarsa familiarità col dispositivo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati