Tech

Si chiama Kiddle ed è il motore di ricerca sicuro per i bambini

E' stato lanciato un nuovo motore di ricerca, Kiddle, sicuro e a misura di bambino

Kiddle, il nuovo motore di ricerca per bambini, ha un logo molto simile a Google, utilizza gli stessi colori nella scritta ma al posto dello sfondo bianco vi è un tema riguardante lo spazio con tanto di robot amichevole. Anche se non fa parte di Google, Kiddle utilizza le sue funzioni per filtrare i contenuti per adulti.

La barra riesce a filtrare tutti i siti con contenuti espliciti più alcune celebrità che potrebbero rimandare ai suddetti siti, come ad esempio Pamela Anderson. Kiddle assicura che i risultati del motore di ricerca soddisfano i requisiti per le famiglie, bloccando siti espliciti o ingannevoli.

Per la lingua inglese, i primi tre risultati del motore di ricerca sono classificati come sicuri, con pagine scritte appositamente per bambini, mentre i successivi 4 risultati sono siti scritti in un linguaggio molto semplice, comprensibile per i più piccoli. I risultati successivi sono scritti per adulti ma filtrati dalla barra di sicurezza di Google.

Per la lingua italiana, facendo alcune prove, i risultati di Kiddle sono comunque filtrati escludendo alcune classiche parole chiave e siti classificati come non adatti ai bambini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati