Sofia Boutella: chi è la “Mummia” accanto a Tom Cruise

È uscito il reboot del film “La Mummia” con Tom Cruise e insieme a lui c’è la nuova star Sofia Boutella: ecco chi è la bellissima attrice

Sofia Boutella: chi è la “Mummia” accanto a Tom Cruise

Fonte: Youtube

L’attesissimo reboot del film “La Mummia” è finalmente uscito nelle sale italiane e come protagonisti ci sono il veterano Tom Cruise e la talentuosa new entry Sofia Boutella che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo.

Originaria di Algeri, la protagonista che nel film veste i panni della mummia, ha appena compiuto 35 anni e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina negli show di Madonna.

Il suo è un talento innato per la recitazione e il regista Alex Kurtzman non ha tardato troppo a chiamarla a far parte di questo cast stellare. Fin da piccola ha studiato danza classica e all’età di 10 anni si è trasferita con tutta la famiglia in Francia dove si è avvicinata anche ad altre discipline artistiche come l’hip hop.

La sua prima esperienza davanti alle telecamere è avvenuta in alcuni spot pubblicitari, fino al momento in cui Madonna l’ha vista e ha deciso che avrebbe dovuto far parte del suo gruppo di lavoro. La prima pellicola in cui ha recitato è stata “Le défi” nel 2002, un film musicale in cui ha interpretato il ruolo di una ballerina. L’ascesa nel mondo di Hollywood però è avvenuta quando le è stato assegnato il ruolo di protagonista nel video di Michael Jackson “Hollywood Tonight” e in seguito ha fatto parte del cast di “Street Dance 2”. Nel 2014 poi ha recitato con Colin Firth in “Kingsman – Secret Service” e sempre nello stesso anno in “Monsters: Dark Continent”. Prima di arrivare sul celebre set de La Mummia, Sofia Boutella ha interpretato Jaylah in Start Trek Beyond.

Bellissima, sportiva e piena di talento, la Boutella è stata anche il volto di un famoso spot promozionale della Nike, grazie alle sue doti artistiche che hanno incantato tutto il mondo. Non è un caso infatti che la regina del pop Madonna l’abbia notata tra migliaia di talenti e abbia scelto lei come membro della sua crew di ballerini. Sofia Boutella è il perfetto esempio di come il talento artistico a 360° possa esistere e per lei la carriera è solo agli inizi! Gira voce infatti che già a fine estate 2017 forse farà parte del cast di un altro film insieme alla bellissima Charlize Theron!

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti