Fonte: Twitter

Lo spettacolo dell'arcobaleno rosa in Inghilterra

In Inghilterra nel cielo è apparso uno spettacolo naturale, uno splendido arcobaleno rosa che ha conquistato tutti

Pubblicato:

Un arcobaleno rosa ha colorato i cieli d’Inghilterra. Il fenomeno, unico nel suo genere, ha conquistato moltissime persone, che a Bristol, Taunton e Yate hanno alzato gli occhi verso il cielo, fotografando l’originale arcobaleno, soprannominato per l’occasione pink rainbow.

Secondo gli esperti si tratterebbe di un arcobaleno normale, che semplicemente riflette in modo molto più intenso la luce del tramonto. Lo spettacolo, comunque sia, è davvero emozionante e sui social le foto che ritraggono il fenomeno sono state condivise e commentate da migliaia di utenti. Quello rosa non è l’unico arcobaleno particolare, in passato sui social aveva spopolato il “biancobaleno”, di un colore bianco intenso.

Questo arcobaleno bianco si realizza in condizioni molto particolari quando le gocce in cui si rinfrange la luce del sole hanno una dimensione inferiore a quella dell’arcobaleno. Quando sono più piccole di 0,05 mm le gocce non riescono a disperdere la luce comportandosi come un prisma. Il fenomeno del biancobaleno è conosciuto sin dai tempo antichi, soprattutto in Inghilterra, dove i marinari lo chiamano fogbow, ossia arco di nebbia, oppure sea dog (cane marino).

Ma non finisce qui, perché oltre all’arcobaleno bianco e a quello rosa, esistono moltissime altre tipologie. Esistono ad esempio arcobaleni rossi, ma anche arancioni e gialli, che si verificano quando il Sole sta tramontando e la luce è costretta a viaggiare molto di più nell’atmosfera. In questo modo scompaiono i colori freddi, che si trovano invece nel green rainbow e nell’arcobaleno rosso e blu. Un’esplosione di colori, di emozioni e di paesaggi unici, che dimostrano ancora una volta il potere e la bellezza della natura, che da sempre riesce a sorprendere l’uomo. “Mi sono svegliata felice con questo bellissimo arcobaleno rosa” ha scritto un’utente postando la foto, mentre qualcun altro ha aggiunto: “Meraviglioso e magico – ha aggiunto un’utente -. L’arcobaleno rosa è fantastico”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti