In Svizzera un turista ha pagato migliaia di euro per un whisky

In Svizzera un turista cinese ha deciso di spendere 10mila franchi per assaggiare un bicchiere di whisky d'eccellenza: ecco l'aneddoto

Pubblicato:

Quante volte è capitato di trascorrere una serata in compagnia degli amici, gustando un buon bicchiere di whisky? In Svizzera un turista ha deciso di fare la stessa cosa, ma ad un prezzo leggermente diverso: migliaia di euro. Un uomo cinese infatti, durante la sua vacanza a Saint Moritz, ospite del Waldhaus Hotel di proprietà di Sandro Bernasconi, si è recato al Devil’s Place Whisky Bar e ha chiesto specificamente di poter assaggiare lo scotch prodotto dalla Macallan nel 1878.

Si tratta di una delle 2.500 bottiglie da collezione che il bar possiede, ma il proprietario mai avrebbe pensato di doverla aprire un giorno. Il cliente però si è presentato con un gruppo di persone e ha espresso un particolare interesse per i Macallan, insistendo nel poter avere un bicchiere di questo prodotto di eccellenza. Il proprietario ha acconsentito, ma ad un’unica condizione: che il cliente pagasse in anticipo. Prima di venire stappata, il valore della bottiglia si aggirava intorno ai 50mila franchi, ma ora il resto della bottiglia verrà venduto ovviamente a prezzo ribassato. L’hotel ha deciso di non fornire l’identità del cliente per motivi di privacy, ma la notizia in poco tempo ha fatto il giro del mondo, soprattutto sul web.

L’esatta cifra spesa dal turista in questione per assaggiare questo whisky è stata di 10mila franchi, pari a 8733 euro: niente male per un piccolo shot? Molte persone sono rimaste sconvolte all’idea di poter spendere un patrimonio del genere per gustare un bicchiere di whisky, ma questo prodotto di eccellenza ha fatto la storia. Macallan è un whisky scozzese di puro malto, prodotto dalla Macallan Distillery vicino a Easter Elchies House, a Craigellachie nella regione Speyside in Scozia. Sono tantissimi gli appassionati che ogni anno si recano in queste zone per potersi godere una degustazione. L’amore per la tradizione è uno dei tratti distintivi di questo distillato, che unisce un sapore intenso e aromatico al tempo stesso. Il protagonista di questo avvenimento ha stupito tutti con la sua scelta di investire una cifra del genere per bere un bicchiere di whisky, ma molto probabilmente per lui è stata un’esperienza unica e irripetibile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti