Fonte: 123rf

Tik toker 'guarita' mangiando 22 uova e 150 gr di burro al giorno

Una tiktoker sostiene di essere "guarito" da alcuni malanni seguendo una dieta basata su uova e burro consumati in grande quantità

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Negli ultimi tempi, una tik toker di nome Bella ha attirato l’attenzione dei suoi follower su TikTok grazie alle straordinarie trasformazioni che afferma di aver ottenuto con la sua nuova dieta. La giovane content creator, prima vegana, ha deciso di abbracciare un regime alimentare che comprende carne, uova e burro, suscitando però preoccupazioni tra chi la segue.

La storia alimentare di Bella

La storia di Bella è diventata virale, tanto che anche il Mirror ha riportato i dettagli di questo insolito percorso alimentare. Utilizzando il suo profilo TikTok come un diario alimentare, Bella condivide regolarmente video intitolati “Cosa mangio in un giorno“, nei quali svela i dettagli della sua dieta fuori dal comune.

Secondo la tik toker, la sua giornata inizia con:

  • una colazione particolarmente abbondante, composta da ben 10 uova strapazzate.
  • A pranzo, il menù prevede manzo saltato con un contorno di altre 12 uova, questa volta preparate “in camicia”.
  • Ma le stranezze non finiscono qui: in vari video, Bella rivela di consumare interi panetti di burro nel corso della giornata, sottolineando la consapevolezza di seguire una dieta carnivora ricca di grassi.

Secondo le affermazioni della tik toker, questa particolare alimentazione avrebbe contribuito a risolvere diversi problemi di salute, tra cui eczema, psoriasi, acne cistica e rosacea. Tuttavia, le reazioni dei suoi follower non sono state esclusivamente positive. I commenti sono stati numerosi e hanno espresso preoccupazione per la sua salute.

I rischi legati al consumo di uova e burro in grandi quantità

L’entusiasmo di Bella per la sua dieta, basata su 22 uova e 150 grammi di burro al giorno, solleva preoccupazioni legate alla salute. Un consumo eccessivo di queste fonti alimentari può portare ad aumenti significativi di colesterolo, con conseguenti rischi per la salute cardiovascolare. I grassi saturi presenti nel burro possono contribuire a tali rischi, mentre l’elevato contenuto calorico può favorire il guadagno di peso e l’obesità. Inoltre, l’abuso di proteine e grassi potrebbe avere impatti negativi su organi vitali come i reni.

È fondamentale ricordare l’importanza della moderazione e della varietà nella dieta per preservare la salute generale, consultando sempre un professionista della salute prima di apportare modifiche significative all’alimentazione.

Le preoccupazioni e i dubbi degli utenti per la dieta di Bella

Molti fan hanno manifestato timori riguardo alla sua scelta alimentare, suggerendo che Bella potrebbe mettere a repentaglio la sua salute. Alcuni hanno addirittura ipotizzato che, se sottoposta a esami del sangue, i risultati potrebbero essere allarmanti. I commenti riflettono la preoccupazione dei follower per il benessere della tik toker, sottolineando che la sua dieta potrebbe costituire un cattivo esempio per chi la segue.

Nonostante il successo ottenuto con i suoi video su TikTok, sembra che la storia di Bella stia sollevando dubbi e perplessità sulla validità e la sicurezza del suo particolare regime alimentare. La tik toker dovrà affrontare non solo il rischio per la sua salute, ma anche la responsabilità di influenzare coloro che la seguono sulla piattaforma. Resta da vedere come evolverà questa controversa vicenda e se Bella deciderà di riconsiderare le sue scelte alimentari alla luce delle preoccupazioni espresse dalla sua community.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti