Imperdibili

Torte Bimby senza burro e uova, 3 dolci ricette light

Avete voglia di preparare delle torte bimby senza burro e senza uova? All'interno di questo articolo troverete tre ricette tra cui scegliere

Fonte: flickr

Questo pomeriggio preparate una torta bimby senza burro e senza uova per una merenda coi fiocchi ai vostri bambini; una fetta di ciambellone ed una spremuta di arancia sono perfetti per una pausa sana e nutriente. Ecco le tre ricette senza burro e uova tra cui scegliere. La prima golosa preparazione che andremo a descrivere è una torta al cioccolato. Gli ingredienti per prepararla sono: 3 uova, 160 gr di zucchero, 100 ml di olio di semi, 160 gr di latte, 100 gr di cioccolato, 260 gr di farina e lievito per dolci.

Cominciate la preparazione miscelando le uova, la farina e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l’olio di semi, la bustina di lievito ed infine il cioccolato fuso o a scaglie. Ponete l’impasto in una teglia imburrata ed infarinata a cuocete a 180° per trenta minuti. Una volta cotta, spolverizzate la torta con dello zucchero a velo. Proseguiamo l’elenco delle ricette light con la seconda preparazione che andremo a descrivere, che è una torta all’arancia preparata senza burro nè uova, estremamente soffice e delicata.

Per preparare la torta all’arancia vi occorreranno: la scorza ed il succo di un’arancia, 300 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 100 gr di olio di semi, 150 gr di acqua, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina. All’interno di una ciotola mescolate assieme i seguenti ingredienti: uova, zucchero, succo e scorza di arancia ed olio di semi. Realizzate un composto spumoso e aggiungete la farina, l’acqua, il lievito e la vanillina. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo e cremoso ponete l’impasto in una teglia ed infornate a 180° per quaranta minuti. Anche in questo caso vi conviene sfornare la torta e servirla calda con lo zucchero a velo.

L’ultima torta che vi farà venire l’acquolina in bocca è invece un semplice ciambellone alla vaniglia senza burro e senza uova. Per la sua realizzazione vi occorreranno questi ingredienti: 300 g di farina 00, 150 gr acqua, 150 gr zucchero, 100 gr olio di semi, una bustina di lievito per dolci e una bustina di vanillina. Cominciate a preparare il ciambellone realizzando un impasto schiumoso e mescolando assieme le uova e lo zucchero. Procedete aggiungendo la farina, l’acqua, l’olio di semi, il lievito e la vanillina. Infornate a 180° per trenta minuti. Ed ecco elencate tre ricette di torte light senza burro e senza uova, deliziose e da preparare ai vostri bambini in maniera semplice e veloce.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati