Ucraina, si addormenta sul materassino e finisce in Crimea

Brutta avventura per un ragazzo ucraino, che si è addormentato sul materassino e si è risvegliato in mezzo al mare, arrivando in Crimea

10 Agosto 2017

Si è addormentato sul materassino e dall’Ucraina è finito in Crimea. Non è una barzelletta, ma la vera storia accaduta ad un ragazzo ucraino, che si è trovato per tre giorni in balia del mare, dopo essersi appisolato sul suo materassino gonfiabile. Il giovane, che ha solo 18 anni, lavora come guardia in un resort di Lazurnoye, una cittadina costiera della regione di Kherson.

Tutto è iniziato quando, durante un momento di pausa, il ragazzo ha deciso di riposarsi un po’ facendo un tuffo al mare. Si è quindi steso sul suo materassino gonfiabile, per prendere il sole. Cullato dalle onde si è addormentato, sino a quando non si è risvegliato bruscamente in mezzo al mare, rendendosi conto di essere in un incubo.

Il 18enne si è trovato così a navigare sul materassino, con temperature diurne che superavano i 30 gradi, in un tratto di mare poco trafficato, perché al centro di continue tensioni fra Kiev e Mosca. “Il secondo giorno, quando non riuscivo più a vedere la costa, ho realizzato che quello che mi era accaduto non era tanto divertente – ha raccontato il giovane intervistato dalla tv russa Ren subito dopo il suo salvataggio -. Ero sconvolto, mi sono messo a piangere, poi ho cercato di ripararmi come meglio potevo. Ho cercato di farmi notare da diverse navi di passaggio”.

La sua avventura è durata tre giorni, fra il sole rovente, il sale e le onde che non gli davano tregua. Alla fine il ragazzo ha avvistato le coste della Crimea ed è stato salvato. Trasportato nel più vicino ospedale, è stato sottoposto a cure immediate e i medici hanno costatato che era piuttosto disidratato. Ora il ragazzo sta bene, ma, dopo aver percorso 64 chilometri con il materassino, tornare a casa sarà tutt’altro che semplice, a causa delle tensioni fra Ucraina e Crimea.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti