Lifestyle

Zodiaco e segni di Fuoco, affinità e compatibilità con altri segni

Lo zodiaco divide i 12 segni in 4 gruppi: acqua, aria, fuoco e terra. Andiamo alla scoperta delle affinità dei segni di fuoco con tutti gli altri

Fonte: pixabay

I 12 segni dello Zodiaco sono divisi in 4 gruppi diversi associati ai 4 elementi naturali, il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Tutti i segni hanno delle affinità e delle compatibilità tra di loro. Quali sono però le affinità tra i segni di fuoco e tutti gli altri segni zodiacali? Scopriamolo insieme. I segni di fuoco sono tre e sono l’Ariete, il Leone ed il Sagittario. I nati sotto questi tre segni sono caratterizzati dalla forza, l’impulsività, la determinazione ed una certa praticità nell’affrontare la vita di tutti i giorni.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e rappresenta il fuoco di primavera, in quanto appertengono a questo segni i nati dal 21 Marzo al 20 Aprile. Essendo un segno di fuoco ha affinità soprattutto con gli altri due segni di fuoco, il Sagittario ed il Leone che hanno le sue stesse caratteristiche per cui con questi segni si intende a meraviglia e può dar luogo a storie d’amore serene e durature. Non sono però gli unici segni con cui è compatibile. Le persone nate sotto il segno dell’ariete vanno molto d’accordo anche con i segni d’aria, dunque l’Acquario, Gemelli e Bilancia che sono caratterizzati dall’elemento che alimenta il loro fuoco.

Come l’Ariete, anche il Leone ha importanti affinità con gli altri due segni di fuoco, anche se ha una forte tendenza a predominare, quindi in questo caso possono nascere numerosi scontri a causa dell’unione di due caratteri forti. Anche in questo caso può esserci una grande affinità con i segni d’aria dello Zodiaco, con i quali può nascere il grande amore in quanto le caratteristiche diverse fanno sì che si completino a vicenda. Il Leone ad esempio è perfetto con la Bilancia che è più mite e smorza dunque il carattere a volte troppo scontroso del Leone.

Infine il Sagittario, l’ultimo dei tre , come gli altri due è compatibile con gli altri segni di fuoco con i quali è in perfetta sintonia, ma la grande storia d’amore può scoppiare con i segni d’aria o anche con i segni d’acqua, Pesci, Cancro e Scorpione che essendo caratterizzati dall’elemento opposto possono attrarre la persona del Sagittario dando luogo ad una storia fatta di passione, eccitazione e volontà di scoprire il carattere assolutamente diverso rispetto al proprio. I segni opposti a quelli di fuoco dunque possono essere molto intriganti e completare l’altro portando quelle caratteristiche che mancano all’altro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati