Aereo, non mettere mai il cellulare nel bagaglio a mano

Fare un bagaglio a mano comodo, non troppo pesante ma ordinato è una vera missione: attenzione a questi errori

Pubblicato:

Come be sappiamo il momento dell’imbarco, con relativo controllo di peso e dimensioni del bagaglio a mano, può generare forte stress nei viaggiatori: d’altronde neanche una laurea in Tetris ci renderebbe in grado di preparare una valigia – di ridotte dimensioni – con tutto il necessario per il viaggio, in modo ordinato, non troppo pesante e per giunta efficace per ogni imprevisto in volo (ecco però come portare una borsa extra e gratis sull’aereo).

Ma ci sono dei consigli utilissimi da parte di hostess e stewart che dopo anni di controlli sanno alla perfezione quali sono gli errori più comuni e le soluzioni per evitarli.

L’errore più grande e più frequente è di riempire talmente tanto le proprie valigie da non riuscire neanche a sollevarle per metterle nelle cappelliere: un’abitudine che costa ritardi nel momento di far accomodare i passeggeri a bordo e spesso anche malumori.

Un altro grave errore è di non avere a portata di mano i beni essenziali: devono essere facilmente reperibili all’imbarco, pena – anche in questo caso – ritardi, ansia e un clima poco disteso che potrebbe già rovinare la vacanza!

Tra gli oggetti che più ci possono essere utili su un aereo annoveriamo libri, cuffiette e cellulari che aiutano a passare il tempo del volo, a non pensare che siamo sospesi a centinaia di metri e semplicemente a farci rilassare.

È sempre bene predisporre le cose di cui non possiamo fare a meno vicino a noi piuttosto che aspettare di potersi slacciare le cinture, alzarsi – dando fastidio a chi ci sta vicino – e aprire la cappelliera mettendo tutto in disordine.

Un consiglio molto utile per i più distratti è di imballare correttamente i liquidi altrimenti si rischia la fuoriuscita di cosmetici, creme solari, o anche semplicemente acqua. Un altro aspetto, questo, che fa decisamente iniziare le vacanze nel modo sbagliato!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti