Come salire sull'aereo con un bagaglio extra gratis

Un assistente di volo ha condiviso il suo trucco segreto per portare a bordo un bagaglio extra ed evitare costi aggiuntivi: cos’ha svelato

10 Maggio 2022

Ora che possiamo tornare a viaggiare con un po’ più di spensieratezza, la corsa al biglietto aereo più economico si fa serrata… E se riuscite ad accaparrarvi l’offertona della storia per volare da A a B spendendo 5 euro, attenzione però alle rigidissime regole delle compagnie low cost in fatto di bagagli.

Da qualche anno a questa parte, infatti, siamo costretti a spendere molto di più rispetto al biglietto originale per scegliere il posto vicino al nostro partner o per aggiungere una piccola valigia che contenga lo stretto necessario dopo il divieto di portare anche uno zainetto sulle spalle o una borsa.

Questa severità nei protocolli rende spesso l’imbarco un momento di forte stress, considerando anche il fatto che non si può sforare con il peso e che spesso ci ritroviamo costi extra addebitati senza poter fare molto in quella delicata fase tra la vacanza agognata e un deludente ritorno a casa.

Ma c’è una buona notizia per tutti i viaggiatori che non riescono mai ad avere le mani vuote prima di salire a bordo di un aereo.

L’assistente di volo Miguel Muñoz, che vola nei cieli da più di 10 anni, ha condiviso in esclusiva con Express.co.uk quello che chiama “il trucchetto del duty free”. Molti di noi, infatti, non sanno che “i bagagli duty-free non contano come bagaglio a mano”.

Per questo ha spiegato: “Se hai qualcosa che non sta in valigia o vuoi portare a bordo un bagaglio in più, ecco il trucco. Tutto quello che devi fare è portare una borsa duty-free”. Miguel ha inoltre reso noto che questo trucco può essere utilizzato anche se il bagaglio registrato è troppo pesante e la compagnia aerea vuole addebitare il peso aggiuntivo.

I viaggiatori, infatti, possono semplicemente rimuovere alcuni degli oggetti e portarli a bordo in una borsa duty-free: “Se sali a bordo con un bagaglio, che ti è consentito, e una borsa duty-free con alcuni dei tuoi effetti personali, nessuno dirà nulla”.

Provare per credere…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti