1, 0, 0, 0, 2, 0, 0 trend

Affari Tuoi chiude. Insinna sostituito con nuovo programma

Ormai è ufficiale: “Affari tuoi” chiude. A sostituire lo show condotto da Flavio Insinna arriverà un nuovo programma

Fonte: Twitter

Affari Tuoi” chiude. Il gioco dei pacchi condotto da Flavio Insinna sarebbe giunto al capolinea e la Rai avrebbe deciso di chiuderlo, sostituendolo a marzo con un nuovo programma. Sino ad ora si era trattato solo di voci di corridoio, ma in questi giorni è arrivata la conferma: dal 20 marzo 2017 nella fascia oraria di “Affari tuoi”, verrà trasmesso un nuovo show intitolato “Chissà che fa”.

L’ultima puntata del programma cult dell’access prime time di Rai Uno, andrà in onda domenica 19 marzo, anziché il 2 giugno, come era stato deciso inizialmente. A confermarlo è stata la stessa Endemol Shine Italia, la società che produce lo show condotto da Flavio Insinna. La Rai ha comunque fatto sapere che la chiusura non sarà definitiva e che il programma tornerà, anche se non è ancora chiaro quando né come.

Voci di corridoio riferiscono che la decisione sarebbe stata presa dai vertici Rai a causa degli ascolti particolarmente bassi che sono stati registrati quest’anno. Sin dalle prime puntate di settembre infatti i dati Auditel erano stati decisamente deludenti, con solamente il 15% di share, pari a circa quattro milioni di telespettatori.

In quest’ottica “Affari tuoi” verrebbe chiuso sino a settembre 2017, per tornare con una nuova edizione rinnovata. Non è ancora chiaro se alla guida ci sarà Flavio Insinna, anche se molti sono convinti che il conduttore tv si voglia prendere una pausa dopo un periodo decisamente poco roseo. Dopo gli ascolti bassi di “Affari tuoi”, Insinna avrebbe incassato anche il flop dello speciale su Ligabue e del programma del sabato sera “Dieci cose”.

Non è ancora chiaro come sarà invece “Chissà che fa”, il nuovo show che sostituirà il programma dei pacchi portato al successo da Paolo Bonolis. Il nome riporta alla mente “I soliti ignoti”, format condotto da Fabrizio Frizzi qualche tempo fa in cui si dovevano indovinare i lavori svolti da alcuni personaggi utilizzando gli indizi.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti