Viaggi

Agadir: i locali e le discoteche della movida notturna

Se siete in viaggio ad Agadir, favolosa città marocchina, ecco tutti i locali e le discoteche più in voga, per una vacanza all'insegna del divertimento

Fonte: google

Agadir, che in lingua berbera significa “granaio fortificato“, è una città balneare del Marocco fondata nel 1541 da marinai portoghesi, che è stata inserita nel Club Esclusivo delle Baie più Belle del Mondo. Sabbia finissima, oltre 10 km di spiaggia e un clima da favola, che assicura almeno 300 giorni di sole ogni anno, Agadir ha un porto turistico che riesce ad ospitare centinaia di imbarcazioni da diporto.

Nel 1960 Agadir venne distrutta da un forte terremoto (nel quale 15000 persone persero la vita) che rase al suolo l’antica Kasbah, la quale venne ricostruita a due chilometri a sud dell’epicentro. Oggi è una delle mete più frequentate dai turisti di tutto il mondo, anche grazie al tipo di clima, del tutto simile a quello della Bassa California, e alla costruzione di numerose strutture dedicate al turismo, situate nella periferia della città. E’ inoltre sede dell’aeroporto di Al Massira.

Vita notturna

Se desiderate una vacanza con una vita notturna molto movimentata, Agadir è il posto ideale: non ci si ferma davvero mai e se durante il giorno vi siete crogiolati al sole sulla spiaggia di questa bella località dalla sabbia finissima e dalle acque cristalline, apprezzerete altrettanto le attività che essa offre al calar del sole. Un’infinità di locali aperti fino alle prime ore del mattino, in cui passare delle serate indimenticabili e portare a casa un ricordo molto piacevole della vostra permanenza ad Agadir.
Sono degni di particolare attenzione i bar e i ristoranti in cui si possono gustare le specialità gastronomiche del posto, come ad esempio la tajine con limone candito oppure quella alle sette verdure, condita con olio di argan, la pastilla dolce-salata, i cous cous prelibati e tantissimi altri piatti che incarnano alla perfezione la raffinata tradizione culinaria del Marocco, nei cui sapori si mescolano numerose culture.

Locali

Per gli amanti del rischio, Agadir vanta anche diversi casinò, come ad esempio l’Agadir Atlantic Palace, situato all’interno dell’omonimo hotel a 5 stelle, o il casinò Le Mirage, che rimangono aperti tutta la notte per dare la possibilità di tentare la fortuna, con una vasta scelta di giochi d’azzardo: roulette, carte, slot machine e tanto altro per una serata all’insegna del brivido, ma anche piena di sorprese, che renderà la vostra vacanza un’esperienza davvero unica.
Decine di discoteche per scatenarsi in pista fino alle prime luci dell’alba o anche solo per bere qualcosa, in cui si alternano molti spettacoli di animazione, senza contare la costa, illuminata per delle favolose passeggiate in notturna. Tra le discoteche più conosciute e frequentate citiamo il Papagayo e l’Actors Agadir, i cui prezzi di ingresso non sono tanto differenti rispetto a quelli dei locali italiani: circa 10 euro con prima consumazione inclusa.

Papagayo

Il regno del divertimento di Agadir è senz’altro il Papagayo, locale notturno meta obbligata di tutti gli amanti della “vida loca“: situato all’interno dell’Hotel Tikida Beach, il Papagayo è il vero epicentro della movida marocchina: eventi, serate a tema, animazione di tutti i tipi e ragazze bellissime ad accogliere i clienti fanno di questo locale il vero e proprio gioiello di questa frequentatissima meta turistica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati