Viaggi

La vita notturna di Palma di Maiorca: discoteche e locali

Un vero e proprio paradiso per i giovani, fatto di discoteche esclusive, locali e bar sulla spiaggia che offrono musica e divertimento dall'alba al tramonto

Fonte: google

Palma di Maiorca è la città principale dell’isola di Maiorca e capoluogo delle isole Baleari. Negli ultimi anni, Palma di Maiorca è diventato il centro e la meta per molti turisti, spesso giovani, amanti delle spiagge incontaminate, della vita notturna, delle discoteche e dei locali. E’ una città, però, anche ricca di storia.

Ci sono i segni evidenti della colonizzazione romana, grazie all’incredibile numero di chiese presenti sul posto, come la Cattedrale di Santa Maria, il Castello del Belvedere, Parc de la mar, Basilica di San Francesco, Municipio di Palma e Palazzo dell’Almudaina. Palma  di Maiorca è anche stata una città araba, ma di questa civiltà è rimasto ben poco. L’ultima traccia sono i bagni arabi, disposti in una sala circolare, con un ampio giardino ben curato con piante rare e fiori particolari. Le grandi e numerose spiagge, poi, vi porteranno in un vero paradiso terrestre, come S’Arsenal e Can Pastilla.

Divertimento notturno

Palma di Maiorca è la scelta giusta se puntate a una vacanza dedicata al divertimento puro. La cosa fondamentale è capire i posti più belli della movida. I centri della vita notturna sono Palma città e Magaluf. Pur essendo vicine, esse ci mostrano realtà completamente diverse. Palma città è, infatti, frequentata essenzialmente da spagnoli e italiani.

Magaluf, invece, è considerata la città degli eccessi ed è spesso frequentata da inglesi e svedesi. Il divertimento inizia in spiaggia già nel tardo pomeriggio con balli e musiche. La vita notturna si svolge prevalentemente lungo le strade che portano alla spiaggia, che sono ricche di locali e discoteche.

I locali

I locali notturni di Palma sono molto conosciuti dai tanti turisti che affollano questa città. Questi offrono l’opportunità di un semplice aperitivo oppure il divertimento proprio delle discoteche. Tra queste ultime, le più famose sono sicuramente il Tito’s e il BCM. A Magaluf, frequentata principalmente da turisti svedesi e tedeschi, il divertimento è assicurato durante tutto l’arco della giornata. Qui, grazie ai numerosi pr della zona, avrete la possibilità di entrare gratis in molti locali.

Le discoteche

Le discoteche sono la meta principale per la vita notturna a Palma di Maiorca. Come accennato in precedenza, quella più famosa è Tito’s: una discoteca suggestiva con ascensori trasparenti che regalano una vista panoramica sul mare e sulla città.

Un’altra discoteca altrettanto nota è Abraxas, conosciuta soprattutto per i suoi famosi schiuma party. In entrambe le discoteche lo stile è tipicamente italiano ed entrambe sono collocate sul molo della spiaggia. A Magaluf, invece, c’è BCM: una delle discoteche più grandi d’Europa con la presenza di numerosi dj internazionali.

Da tenere in considerazione anche il locale Magic e il Disco Menta. Le discoteche a Palma di Maiorca hanno un costo variabile compreso tra i 15 euro e i 60 euro. Il costo non è eccessivo se si considera compreso nel biglietto d’ingresso anche l’accesso a tutte le sale della discoteca e la consumazione di bibite in modo illimitato, nonché la distribuzione di gadget del luogo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati