Viaggi

Agadir: guida alle spiagge più belle del Marocco

Porto del Marocco meridionale, Agadir è una delle città marocchine assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del relax e di spiagge dorate

Fonte: google

Agadir è una città e un porto del Marocco meridionale. La città si affaccia sull’oceano Atlantico ed è situato ai piedi del monte Atlante. La città, prima di diventare parte del Marocco, fu fondata dai coloniali portoghesi, per poi divenire terreno di battaglia tra Germania e Francia. Questa famosa disputa fu evitata per caso e si concluse con un patto di alleanza e di divisione delle terre africane.

La città è stata ricostruita a seguito di un forte terremoto. L’economia di Agadir regge principalmente sulla produzione di minerali, come manganese, cobalto e zinco, ma anche sul turismo, grazie alla splendide spiagge e alla produzione di pesce fresco.

Le Spiagge

Agadir è ricca di meravigliose spiagge. Queste si presentano come lunghe distese di sabbia, dal color oro. Nessuna spiaggia, per caratteristiche, è uguale all’altra: tutte hanno la loro particolarità. Questo tipo di spiagge permette una vacanza all’insegna del sole, del mare e del caldo, quindi è molto meno adatta a chi vuole solo una vacanza all’insegna delle tradizioni e dell’arte del Marocco.

Caratteristica tipica delle spiagge è una temperatura piuttosto temperata, che in estate arriva a 26 gradi, rimanendo piuttosto costante. La brezza marina è sempre presente, rendendo gradevole il soggiorno in spiaggia, ma in alcune zone ha un’intensità piuttosto alta, tanto da divenire insopportabile.
Una delle spiagge più belle, ma anche più famosa, è la spiaggia a mezzaluna, una distesa di sabbia dorata, ben attrezzata e ben tenuta, ma che è resa, quasi sempre impraticabile a causa delle condizioni atmosferiche. Su questa spiaggia tira un vento fortissimo, che impedisce di godersi il sole. Solo in caso di bassa marea, la spiaggia si libera completamente e diviene il teatro di partite di calcio.

La spiaggia di Agadir è immersa su un territorio misto, tra costruzioni occidentali e orientali. La spiaggia è molto ampia e il territorio presenta quasi sempre un clima caldo. Il mare è tutt’altro che caldo, invece. Esso altro non è che una porzione di oceano Atlantico, che genera delle onde altissime, che attirano migliaia di surfisti.

Il colore non è sempre trasparente, per via delle sue onde onnipresenti. Nel porto turistico, ci sono numerose spiagge private e attrezzate, nei pressi di Palm beach e Sunset beach. In queste spiagge potrete trovare tutte le attrezzature ordinariamente conosciute in Occidente, come parchi giochi per bimbi, sdraio e ombrelloni. Nella parte sud, numerosi sono gli esercizi commerciali, se volete praticare gli sport acquatici, come surf e windsurf.

Spiagge per cani

Qui nel porto del Marocco meridionale, numerose spiagge sono attrezzate per l’accoglimento di cani. Queste zone sono quelle principalmente attrezzate per tutta la famiglia.

Le spiagge cui potrete andare con il vostro amico a quattro zampe sono due: la spiaggia di Agadir, la più grande come distesa, ma anche quella meno praticabile, per via del forte vento, ma che attualmente risulta più coperta e la spiaggia di Aglou. Quando prenotate una vacanza ad Agadir, fate presente di voler portare il vostro cane con voi, per non arrivare impreparati.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati