Amarcord 90: 10 canzoni dei Green Day che hai ascoltato al liceo

Amanti dei Green Day? Quali sono secondo voi le canzoni più belle di questa pop punk band statunitense? Scopriamo insieme la nostra classifica e vedete se corrisponde alla vostra

25 Ottobre 2016

Il gruppo pop punk di Billie Joe Armstorng è in tour mondiale e l’anno prossimo arriveranno in Italia, esattamente il 10 gennaio a Torino, al Pala Alpitour, e il 14 gennaio a Milano, al Forum di Assago. “Revolution Road” è il dodicesimo album, uscito il 7 ottobre di quest’anno.

Proprio per questo abbiamo pensato di fare un tour tra le tante canzoni pubblicate durante gli anni e fare un classifica delle 10 canzoni più ascoltate e amate dal pubblico. C’è da divertirsi, ecco a voi la classifica.

Dalla 10 alla 6

“Welcome to Paradise” si classifica in decima posizione. La canzone, uscita nel 1994, è stata ispirata dai primi giorni del gruppo di quando hanno abbandonato la scuola e si sono trasferiti per affrontare insieme il mondo reale. “Brain Stew/Jaded” si classifica in nona posizione. La canzone, uscita nel 1995, è stata una dei punti salienti dell’album “Insomniac”. “Boulevard of Broken Dream” si classifica in ottava posizione. Pubblicata nel 2004 ha avuto un boom di ascolti tanto da essere mandata in onda nelle radio per tutto l’anno.

“She” si classifica in settima posizione. Pubblicata nel 1995 è stata l’unica canzone estratta dall’album “Dookie”.  “American Idiot”  si classifica in sesta posizione. Pubblicata nel 2004 e prende il nome dall’omonimo album che ha vinto il Grammy Award come miglior album rock.

Top five

“When I Come Around” si classifica in quinta posizione. Questa canzone è ispirata dalla rottura di Billie Joe, cantante del gruppo, con la sua ragazza. La rottura fu breve in quanto nel 1994 si sono sposati. “Longview” si classifica in quarta posizione. Pubblicata nel 1994 , questa canzone ha come tema una giornata di noia, passata a guardare la tv e fumare marijuana.  “Basket case” si classifica in terza posizione. Questa canzone, che ha ottenuto un grande successo, è il risultato della sofferenza di attacchi di panico di Billie Joe.

‘Good Riddance (Time of Your Life)’ si classifica in seconda posizione. La canzone, pubblicata nel 1997, parla delle scelte che una persona fa nel corso della vita. “Jesus of Suburbia” si classifica in prima posizione. Pubblicata nel 2005, questa canzone è divisa in cinque parti: Jesus of Suburbia, City of the Damned, I don’t care, Dearly Beloved, Tales from Another Broken Home.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti