Fonte: Getty Images

Amici 2022, come funziona il fantaAmici e fare tanti punti

Dopo Sanremo è il turno del FantaAmici, il gioco gratuito che consente di creare la propria squadra e accumulare punti

Pubblicato:

Dopo il grande successo del FantaSanremo che ha costituito un evento nell’evento, ora arriva il FantaAmici. Il meccanismo è chiaramente molto simile a quello che ha interessato il gioco legato alla kermesse canora. Un successo davvero notevole, che ha conquistato il pubblico in maniera trasversale, ma anche i media e gli stessi cantanti in gara che sul palco si sono sbizzarriti pur di conquistare punti.

Per partecipare al FantaAmici si avranno a disposizione, proprio come per il FantaSanremo, un certo numero di monete per comporre la propria squadra. Ogni allievo e ogni professore ha un valore diverso, per cui bisognerà far quadrare i conti nel momento in cui si sceglieranno i membri del team.

Il gioco vivrà anche sui social. Come riporta il sito Gossipetv.com pare che i profili ufficiali del FantaAmici siano @fantaamiciserale su Instagram e @FantaAmici su Twitter. Presto sarà disponibile la app ufficiale sull’Apple Store e sul Play Store.

La data di inizio del gioco è il 20 febbraio 2022, giorno in cui verrà svelato il regolamento ufficiale del FantaAmici 2022. Come detto dovrebbe essere piuttosto simile al FantaSanremo, per cui si accumuleranno e si perderanno punti in base a quel che accadrà ad allievi e professori nel corso del serale del talent show. Ci saranno anche dei minigiochi lanciati sui social per i proprietari delle squadre, il tutto sempre per accumulare ancora più punti.

La partecipazione al FantaAmici è del tutto gratuita: non c’è bisogno di pagare alcuna somma per giocare. Esattamente come è avvenuto per il FantaSanremo non bisogna mettere mano al portafogli per divertirsi a indovinare chi stupirà il pubblico con look eccentrici, coreografie o gesti plateali che saranno indicati nel regolamento. E chissà che anche il FantaAmici non riesca a catalizzare l’attenzione superando addirittura l’interesse nei confronti della gara in sé. Preparatevi allora a formare la vostra squadra, il fischio d’inizio è vicino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti