Viaggi

Antille, la meravigliosa isola di Santa Lucia: dove alloggiare

L'isola di Santa Lucia è meta esclusiva e da sogno per tutti gli amanti del relax e della natura incontaminata: palme da cocco, spiaggia bianca finissima e mare cristallino

Fonte: Google

Santa Lucia o, come dicono gli anglosassoni e le popolazioni locali St. Lucia, è una meravigliosa isola delle Antille, bagnata dal cristallino Mar dei Caraibi. Numerose sono le agenzie di viaggi che propongono visite e pacchetti-vacanza sull’isola, meta sia del turismo inglese-americano, sia di quello europeo.

Le agenzie di viaggi italiane propongono diverse soluzioni di alloggio: si va dalle guest house e case in affitto sino agli hotel con SPA e ai resort di lusso, particolarmente indicati per coppie in viaggio di nozze. Come la maggior parte delle isole caraibiche, Santa Lucia è di origine vulcanica. I paesaggi sono estremamente vari e si alternano zone montuose e spiagge con sabbia bianca e mare trasparente.

Il punto più alto dell’isola è il Monte Gimie che raggiunge i 950 metri di altezza. La capitale è Castries dove abita circa un terzo della popolazione totale e dove fanno rotta le principali compagnie di voli charter. Grazie al suo clima tropicale, alle temperature che oscillano tra i 24° e i 32 °, alle sue bellezze naturalistiche ed alla disponibilità della sua popolazione, Santa Lucia è da sempre tra le mete turistiche più gettonate e apprezzate di tutta la zona dei Caraibi.

Resort

L’isola di Santa Lucia offre diverse soluzioni di alloggio, ideali per poter soddisfare le esigenze più diverse e accontentare tutti i turisti che si recano sull’isola. Molti sono gli hotel e i resort di lusso pensati per accogliere al meglio i turisti provenienti da tutto il mondo. Le strutture alberghiere più lussuose si trovano lungo la costa caraibica da Castries a Gros Islet, anche se non mancano prestigiosi ed esclusivi resort nelle zone interne e più pittoresche al sud di Saint Lucia.

In genere i prezzi per questa tipologia di alloggi partono da 250 $ per due persone, a notte, solo pernottamento. Per quanto riguarda le stagioni più affollate, i prezzi aumentano e vengono applicate maggiorazioni dai resort e dalle altre strutture ricettive. In particolar modo si registrano prezzi alti durante le festività di Natale e Capodanno e durante la settimana del Festival Jazz, manifestazione nazionale che si tiene nel mese di maggio.

Resort di lusso ai Caraibi

I Caraibi sono da sempre la meta ideale per chi sogna vacanze esclusive e di lusso. Tutte le principali località turistiche dei Caraibi offrono un ampio ventaglio di offerte tra resort, hotel, dimore e alloggi. In genere si tratta di strutture concepite con la formula villaggio “all inclusive”. A seconda del budget a disposizione si possono scegliere servizi e confort aggiuntivi, dal room service alla vista sull’oceano e dal free bar sino alla cameriera personale.

Ogni resort è dotato in genere di una Spa e dà ai visitatori la possibilità di allietare le proprie giornate con massaggi e trattamenti benessere. Chi sceglie come meta l’isola di Santa Lucia non potrà che vivere un’esperienza di viaggio rilassante, unica ed indimenticabile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati