Arriva Pokeradar, l'app che ti mostra dove si trovano esattamente i Pokemon

Game over: ora sarà più facile catturare i Pokèmon su Pokèmon GO grazie ad una innovativa app che suggerisce dove catturare i Pokèmon

19 Luglio 2016
Fonte: ilpost.it

Da pochi giorni è disponibile nei diversi paesi di tutto il mondo, Pokémon Go, l’app che è andata al di là delle aspettative, offrendo una coinvolgente esperienza di realtà aumentata che ha spinto i giocatori ad uscire fuori di casa alla ricerca dei Pokémon da catturare. Essi sono geolocalizzati in diverse zone della città e spesso non è facile trovarli.

Per risolvere questo problema è arrivata Poke radar l’app dalle funzionalità semplici, che riesce a scovare in anteprima dove sono le creature da catturare. All’apertura dell’applicazione, una mappa mostrerà tutti i Pokémon che sono stati trovati nella zona circostante dagli altri utenti. La funzione più utile dell’app è la sua opzione di ricerca a cascata, dove i giocatori possono specificare il tipo di Pokémon che vogliono intercettare e l’applicazione mostrerà tutte le aree in cui si è recentemente catturato un Pokèmon simile. Per la parte di contribuzione, gli utenti inviano i loro suggerimenti sulle creature che hanno preso e quando le hanno prese, poi l’applicazione fa il resto del lavoro. L’unico vero inconveniente è che, nell’era dei troll in internet, sia possibile che un utente potrebbe piantare un suggerimento falso. Gli sviluppatori di Pokeradar hanno messo le messo in atto delle misure per combattere questo fenomeno, fornendo agli utenti degli accurati sistemi di rating.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti