Lifestyle

Audrey Hepburn, l'icona di stile e bellezza preferita da internet

Audrey Hepburn resta nell'immaginario collettivo una delle icone più eleganti di tutti i tempi anche grazie ad Internet

Fonte: flickr

Audrey Hepburn è diventata un’icona quasi impossibile da non amare, con i suoi grandi occhi da cerbiatto e quell’aria da ragazza innocente, è entrata nella storia con film intramontabili come Colazione da Tiffany e Vacanze Romane. Il suo successo è celebrato tuttora grazie alla grande quantità di immagini e citazioni dell’attrice che si possono trovare su Internet.

L’attrice britannica dalla bellezza  acqua e sapone  vinse un Oscar, un Emmy, un Grammy Award, tre Golden Globe, tre David di Donatello e due Tony Award. Fu ambasciatrice per l’Unicef e si dedicò fino alla sua morte al lavoro umanitario, per il quale fu premiata con la Medaglia Presidenziale della Libertà e il Premio Umanitario Jean Hersholt. Donna molto introversa, preferì dagli anni ottanta dedicarsi  alla famiglia e al suo lavoro di ambasciatrice.

Ma cosa rende questa attrice così speciale da essere continua fonte di ispirazione per artisti contemporanei e musa ispiratrice di intere generazioni? Le sue citazioni sono presenti numerose in molti link, le pagine Facebook la celebrano come un’icona di stile e raffinatezza, gli stilisti la prendono come esempio per intere collezioni e i suoi modi leggiadri e quasi fanciulleschi trasformano la donna in una creatura evanescente in grado di superare maestosamente la prova del tempo.

Audrey Hepburn fa parte di quella categoria di personaggi che stimolano continuamente la fantasia degli artisti e a differenza della sua procace controparte Marilyn Monroe, ha fatto della semplicità  la sua chiave di vittoria, dimostrando un cervello sopraffine e un cuore altrettanto meritevole ed altruista. Queste caratteristiche la rendono più facilmente amabile anche a quelle categorie di donne che non si sentono nè si vogliono sentire continuamente delle bombe sexy ma vogliono essere celebrate per la loro eleganza e personalità, per il loro essere fuori dagli schemi e la loro bellezza naturale.

Internet la celebra così, proponendo le sue frasi , i suoi film più famosi, un merchandising così sorprendentemente vasto che vanta riproduzioni grafiche, magliette e oggettistica per la casa, poster, cofanetti speciali e quanto di altro si è potuto creare. In fondo, basta quel fotogramma di una Hepburn che indossa guanti neri, occhiali scuri e quel magnifico cappello in una delle scene più belle di Colazione da Tiffany per farci innamorare perdutamente del suo mito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati