Beer spa: in Islanda il bagno termale nella birra

In Islanda esiste un centro benessere in cui puoi fare il bagno nella birra, bevendone ovviamente un bel boccale

Fonte: Facebook

In Islanda esiste un centro benessere in cui puoi bere una bionda e sottoporti a trattamenti realizzati con la birra. Accade a Reykjavik, nella Spa-birreria Bjorbodin, situata nel nord-est della città. Qui gli ospiti vengono sottoposti a bagni e cure termali a base di birra anziché di acqua calda, testando i benefici di questa bevanda alcolica amata in tutto il mondo.

Le beer spa sono l’ultima frontiera del benessere, ideate per unire l’amore per la propria bellezza a quello per la bionda. Chi l’ha detto che in un centro benessere ci si deve per forza annoiare? Nella Spa-birreria in Islanda si può anche socializzare e passare un po’ di tempo con gli amici, bevendo un bel bicchiere immersi in gigantesche tinozze, provando nuove sensazioni e degustando varie tipologie di birra.

Quella in Islanda non è l’unica beer Spa al mondo, ne esistono infatti molte altre. Se siete in Austria potete provare la Starkenberger Beer Spa. Situata in un castello offre degustazioni e trattamenti a base di birra. Proprio come la Bernard Beer Spa di Praga, dove è possibile fare un massaggio, immergersi in una vasca piena di bollicine e infine bere birra in modo illimitato, servendosi direttamente. Strutture come quella in Islanda sono presenti anche in Germania e in tutta la Repubblica Ceca e sono frequentate da moltissimi amanti della birra.

D’altronde da tempo gli studiosi hanno reso note le proprietà di questa bevanda che, a sorpresa, fa anche bene alla salute e non solo all’umore. Un consumo moderato aiuta a tenere attivo l’apparato circolatorio, prevenendo infarto, ipertensione e problemi vascolari. Inoltre aiuta a ridurre il rischio di diabete e consente di aumentare il colesterolo buono. La birra favorisce anche la diuresi ed è particolarmente indicata per le donne in menopausa, perché produce un innalzamento nella produzione degli estrogeni, gli ormoni femminili.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti