Imperdibili

Cameron Diaz: tutto sulla sua vita privata e sulla filmografia

Con un passato da modella e una carriera di successo Cameron Diaz resta una delle attrici più amate di Hollywood, ma cosa si sa di ciò che non accade sul set?

Cameron Diaz è nata nella città californiana di San Diego: il padre era figlio di immigrati cubani mentre la madre ha origini inglesi, tedesche ed olandesi. Forse è questo mix di razze il segreto del fascino di questa quarantatreenne che in breve tempo si è conquistata la simpatia e l’ammirazione di tanti fan sparsi in tutto il mondo.

Il film che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è “The Mask – da zero a mito”, girato nel 1994 accanto a Jim Carrey, nel quale fu scritturata nonostante fosse alla prima esperienza come attrice. Dopo aver lavorato in alcune pellicole di registi indipendenti è stata protagonista de “Il Matrimonio del mio migliore amico” e dell’apprezzatissimo “Tutti Pazzi per Mary“, mentre per “Essere John Malkovich” ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica.

E’ stata, inoltre, una degli Angeli di Charlie nei due film sulle Charlie’s Angels ispirati al noto telefilm anni 70, ed ha prestato la voce alla principessa Fiona nella saga di Shrek. In “Bad Teacher – Una cattiva maestra” ha vestito i panni di un’insegnante dal passato burrascoso e dai comportamenti discutibili insieme a Justin Timberlake e Jason Segel, sono poi seguiti “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” e “The Counselor“.
Nel 2014, invece, Cameron Diaz ha recitato in “Tutte contro lui“, per la regia di Nick Cassavetes, commedia incentrata sui tradimenti e sulla solidarietà femminile; la brava attrice di San Diego in questo film ha lavorato insieme ad altre due belle dello schermo, Kate Upton e Leslie Mann. Sempre del 2014 è il film “Sex Tape – Finiti in rete” per la regia di Jake Kasdan, dove recita insieme Jason Segel nel ruolo di una coppia in crisi il cui video hard finisce improvvisamente in rete.

La vita sentimentale

Dopo diversi legami e qualche flirt con alcuni tra i più belli divi di Hollywood (Justin Timberlake, Jude Law, Jared Leto e Matt Dillon) Cameron Diaz ha conosciuto Benji Madden, rocker del gruppo Good Charlotte. Benji è il fratello gemello di Joel Madden, marito di Nicole Richie, che è una grande amica della Diaz. E’ stata proprio Nicole a presentare Benji a Cameron, e visto che i due dopo soli otto mesi di fidanzamento sono convolati a nozze, evidentemente ci ha visto bene!

Un matrimonio lampo quello di Cameron Diaz, celebrato nella sua lussuosa villa di Los Angeles di fronte a 127 invitati. Testimoni di nozze per Cameron la sorella, il suo assistente personale e Drew Barrymore. Le fedi sono state portate da un paggetto d’eccezione: si tratta del piccolo Sparrow, figlio di Nicole Richie e Joel Madden.

Per quanto riguarda i figli, invece, la Diaz è una delle tante dive di Hollywood che hanno dichiarato di sentirsi complete anche senza essere diventate mamme, e che un figlio non rientra nelle sue priorità. La bella attrice californiana in un’intervista rilasciata di recente ha detto di sentirsi perfetta come zia, ruolo che ama ricoprire nei confronti dei figli dell’amica del cuore Drew Barrymore.

Dopo il suo matrimonio con il rocker dei Good Charlotte però forse Cameron pare stia rivedendo le sue posizioni circa la sua visione della maternità, e voci di corridoio hanno sussurrato che avrebbe intenzione di metter su famiglia

Sport praticati

Cameron Diaz, alta 1,74, è nota per il fisico asciutto e slanciato, dovuto anche ad un’alimentazione sana ed equilibrata seguita anni di sport praticati costantemente: pochi sanno infatti che Cameron, da vera californiana doc, fin dall’adolescenza è una grande appassionata di surf, tanto da aver surfato senza controfigura in una nota scena del film “Charlie’s Angels – più che mai“, in cui fa mostra del suo corpo statuario insieme alla collega di set Demi Moore.

Cameron alterna il surf allo jogging, che pratica un paio di volte alla settimana, e per rafforzare il tono muscolare ricorre all’Hatha Yoga tre volte a settimana.

 

 

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati