Lifestyle

Carta da parati adesiva: rinnovare in modo semplice e veloce

Creare nuovi ambienti e nuovi mobili con una spesa contenuta è oggi possibile, grazie alla carta da parati adesiva. Facile da applicare, scopriamo dove acquistarla

Fonte: google

Se amate il bricolage oppure non volete o non potete spendere cifre esagerate per rinnovare l’aspetto dei muri della vostra casa potete provvedere a cambiare la carta da parati ricorrendo al fai da te.

Se siete particolarmente ferrati nei lavori edili potete utilizzare la carta da parati tradizionale, quella che si applica con rullo e colla, ma in caso contrario potete ricorrere alla carta adesiva, riducendo sensibilmente i tempi di posa attraverso un procedimento di applicazione molto facile.

Come applicarla

Dopo aver scartavetrato e stuccato le pareti per rendere la superficie uniforme ed aver preso le opportune misure relative all’eventuale presenza di porte, finestre e interruttori, basterà solo togliere il supporto cartaceo sul retro e iniziare ad attaccare le strisce adesive dall’alto verso il basso.

In breve tempo si riuscirà a rivestire tutta la stanza con probabilità che si formino bolle d’aria tra la carta e che le dimensioni della parete sembrino notevolmente ridotte.

Acquistarla online e in copisteria

Cercando online potrete trovare una vasta scelta di carta adesiva. Vi sono addirittura delle copisterie che producono questo tipo di carta da parati, come ad esempio la Copisteria Eur a Roma che stampa da file riproduzioni fedelissime dell’immagine richiesta sia per le abitazioni che per i negozi.

In particolare Amazon offre numerosi tipi di carta da parati adesiva, con soluzioni molto divertenti anche per la stanza dei bambini e una vasta scelta di personaggi dei cartoni animati.

Carta adesiva per mobili

E’ possibile personalizzare i mobili della nostra casa o rinnovarli se appaiono deteriorati con carta da parati adesiva specifica per gli elementi d’arredamento. Si tratta di strisce adesive in grado di rivestire completamente il mobile, oppure di adesivi sagomati con cui decorare soltanto alcune parti di esso se si ha intenzione di conservarne l’aspetto originale.

Questo tipo di carta si può trovare nei negozi dedicati all’arredamento, come Ikea e Leroy Merlin, oppure online, su Ebay e Amazon, in cui vi è una vastissima scelta di immagini e scritte adesive anche da applicare sul muro attorno al mobile scelto per creare un nuovo e originale elemento decorativo.

Carta adesiva per porte

Se volete personalizzare la vostra casa in maniera originale oppure le porte delle vostre stanze sono decisamente rovinate ma non volete sostituirle, potete dar loro una veste tutta nuova utilizzando la carta da parati adesiva per porte. E’ disponibile online o nei negozi specializzati, tipo Leroy Merlin sia tinta unita che fantasia, oppure con suggestive immagini di paesaggi trompe l’oeil.

Carta da parati Disney

I personaggi Disney sono i più richiesti dai bambini per la decorazione delle loro camerette. In commercio esistono tantissimi tipi di carta da parati adesiva Disney, sia con motivi ricorrenti raffiguranti i beniamini dei più piccoli sia sotto forma di poster adesivo in grado di rivestire completamente una parete.

Molto suggestiva, per le bambine, è quella di recente uscita con le principesse del famoso film Frozen. In vendita su Amazon, Ebay ma anche in negozi specifici dedicati all’arredamento delle stanze dei bambini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati