Lifestyle

Charlotte Casiraghi: la routine di bellezza e la vita privata

Dall'indiscutibile fascino regale, Charlotte Casiraghi, si è affermata nel tempo come una vera e propria icona di bellezza. Ecco come replicarne il look

Fonte: google

Charlotte Casiraghi è nata a Monaco il 3 agosto 1986, ed è la secondogenita della principessa Caroline di Monaco e del campione di Off-Shore Stefano Casiraghi, morto nel 1990 in un incidente durante una competizione sportiva di questa disciplina.

Insieme ai suoi fratelli è stata riconosciuta Prole Legittima dalla Santa Sede solo nel 1994, anno in cui venne annullato dalla Sacra Rota il primo matrimonio della madre con Philippe Junot.

E’ cresciuta nel Principato di Monaco, e all’età di quattro anni dopo la morte del padre ha seguito la madre in Provenza nel villaggio di Saint-Remy dove è rimasta fino al 1999, anno in cui è nata la piccola Alexandra dall’unione di sua madre Caroline con il principe Ernst di Hannover, episodio che ha comportato il trasferimento di tutta la famiglia nel sobborgo parigino di Fontainebleau.

Tutto il mondo ne ammira la bellezza straordinaria, iconica, un mix tra la mamma Caroline e la nonna, Grace Kelly, caratteristica che ha fatto sì che Charlotte sia diventata anche un’apprezzata modella. Gucci infatti l’ha messa sotto contratto facendola diventare sua testimonial in una campagna in cui il suo fascino risulta enfatizzato al massimo.

Come avere capelli come i suoi

Charlotte ha i capelli mossi, di un bel castano chiaro naturale. Per avere i capelli come lei dovete lasciarli crescere oltre le spalle e farvi fare una leggera scalatura sulle punte per dare loro movimento: Charlotte porta spesso la riga in mezzo, mentre nelle occasioni ufficiali raccoglie i capelli in elaborati chignon che mostrano il suo volto perfetto. La principessina monegasca nel tempo libero utilizza anche la bandana di foggia piratesca.

Come avere la pelle come la sua

La pelle di Charlotte Casiraghi è rosea e delicata come quella di una bambola, e se volete averla come la sua dovete innanzitutto seguire una routine quotidiana di bellezza con prodotti specifici per pelli delicate che mirino a lenire i rossori e le screpolature apportando idratazione e nutrimento.

Non esagerate mai con il trucco, ed utilizzate un fondotinta leggero e semi coprente nei toni del rosa, ma applicatelo con moderazione per evitare l’effetto-maschera. Usate il blush ma solo nelle occasioni importanti, in quanto la bella Charlotte nella vita di tutti i giorni predilige il look acqua e sapone, da vera principessa di stile.

Sport praticati e dieta alimentare

Il segreto della forma fisica della bellissima nipote di Grace Kelly è l’equitazione, che Charlotte pratica a livello agonistico da quando era bambina. Charlotte ha gareggiato con successo in diverse gare di salto a ostacoli. Non segue una dieta restrittiva, è magra di costituzione, tanto che è tornata subito in forma anche dopo la nascita del suo primogenito Raphael, che ha avuto dall’attore Gad Elmaleh nel dicembre 2013.

Ex fidanzati famosi

Charlotte Casiraghi è stata fidanzata con il curatore d’arte Alex Dellal, attuale marito di Elisa Sednaoui, ma nel 2011 lo ha lasciato per Gad Elmaleh, attore umorista e regista marocchino naturalizzato francese di religione ebraica da cui ha avuto un bambino che è nato nel 2013 ed è stato chiamato Raphael.

Anche l’unione con Elmaleh si è recentemente conclusa, e ora Charlotte pare essersi legata a Lamberto Sanfelice, stimato regista italiano di origini nobili con cui però ancora non ha ufficializzato la relazione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati