Lifestyle

Alessandra Mastronardi, vita privata e segreti di bellezza

Dal talento e dalla bellezza indiscutibile, la bella attrice napoletana è riuscita a farsi amare anche oltre i confini nazionali. Scopriamone di più

Fonte: flickr

Alessandra Mastronardi, classe 1986, è un’attrice napoletana principalmente nota per il ruolo di Eva nella famosissima serie tv I Cesaroni, a fianco di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Alessandra ha all’attivo anche diverse fiction tv, La Certosa di Parma, Romanzo Criminale – La Serie e Sotto il Cielo di Roma.

La ricordiamo inoltre nella serie tv Romeo e Giulietta e nella fiction Atelier fontana. Nel suo curriculum artistico vanta anche una parte nel film di Woody Allen To Rome With Love e ne L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi. La sua carriera si articola ormai da tempo tra l’Italia e l’America, dove è molto apprezzata, tanto che il regista Anton Corbijn l’ha voluta nel ruolo di Anna Maria Pierangeli nel film Life.

Come avere capelli come i suoi

Alessandra Mastronardi la conosciamo per i suoi capelli lunghi, lasciati al naturale. Recentemente l’attrice ha però voltato pagina scegliendo una lunghezza media di colore castano scuro. Se volete ottenere la sua stessa tonalità dovete chiedere al vostro parrucchiere di farvi un color cioccolato. Alessandra a differenza di tante sue colleghe non ama molto le sfumature tono su tono e la vediamo sempre con una colorazione uniforme.

Il taglio è scalato, con frangia che spesso porta aperta a mostrare la fronte, ma in alcune occasioni l’abbiamo anche vista con la frangia piena e bombata che le dona in maniera particolare e che tante sue fan hanno imitato. Per presenziare agli eventi mondani la Mastronardi ricorre spesso alla treccia laterale, che ne evidenzia i lineamenti dolci e il sorriso solare.

Come avere pelle come la sua

Alessandra Mastronardi ha una carnagione dalla tonalità media, che non ha bisogno di make up particolari per essere valorizzata. Se volete avere la pelle come la sua, dovete innanzitutto detergerla con un sapone specifico per la pelle, poi uniformarla mimetizzando con i correttori appositi eventuali imperfezioni: usate il verde per coprire la couperose, il lilla per nascondere le macchie cutanee e il rosa, quest’ultimo da stendere su tutto il viso, per illuminare l’incarnato.

Aiutandovi con un pennello o una spugnetta applicate poi un fondotinta leggermente più scuro della vostra carnagione, scegliendolo nei toni del beige, ed applicate sugli zigomi un blush aranciato, per ricreare l’incarnato di tipo mediterraneo caratteristico della bella attrice.

Sport praticati e dieta alimentare

Magra e flessuosa, Alessandra Mastronardi non è una grande amante della palestra, ma si mantiene in forma seguendo una dieta equilibrata che prevede carni bianche, pesce, frutta e verdura in abbondanza e pochi carboidrati. Quando torna nella sua bella Napoli, Alessandra si concede lunghe passeggiate sul lungomare per mantenersi tonica.

Ex fidanzati famosi

Tra gli ex fidanzati famosi di Alessandra Mastronardi spicca l’attore Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale – La serie, relazione conclusa a causa di una crisi profonda che li ha portati a imboccare strade diverse. Sul set di Sotto il cielo di Roma Alessandra ha conosciuto un altro attore, Marco Foschi, che ha lavorato con lei anche nella fiction Atelier Fontana.

Durante le riprese di Titanic – Nascita di una Leggenda la bella attrice napoletana ha conosciuto l’attore irlandese Liam McMahon, dieci anni più di lei, con cui pare aver raggiunto una certa stabilità sentimentale sebbene gli impegni lavorativi li portino molto spesso lontani l’uno dall’altra. Recentemente avevano avuto un periodo di crisi, ma pare che adesso le acque si siano calmate.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati