Chi è Laioung, uno dei protagonisti del video “Giovane Giovane”

Laioung, uno dei rapper emergenti più poliedrici e più apprezzati del momento: ecco chi è

7 Aprile 2017
Fonte: Facebook

Giuseppe Bockarie Consoli in arte “Laioung“, artista poliedrico di 24 anni nasce a Bruxelles, da padre originario di Brindisi e madre londinese originaria della Sierra Leone. A causa delle difficoltà economiche dei genitori e dopo un periodo travagliato si trasferisce dai nonni, a Ostuni, in provincia di Brindisi fino all’età di 13 anni, si definisce “nomade” senza casa, anche se ha vissuto in Belgio, Francia, Inghilterra.

Da sempre immerso nella musica anche grazie ai propri familiari un po’ artisti: il padre suona sette strumenti, lo zio compone e canta e con la madre nel 2011 ha pubblicato su iTunes un pezzo dal titolo “Number One Allday”. Influenzato da artisti come Michael Jackson, Jimi Hendrix, Emerson Lake & Palmer, Led Zeppelin, Earth Wind & Fire, Pino Daniele, Battisti, Pavarotti e Lil Wayne si diletta con pianoforte e chitarra in vista di una futura pubblicazione non che vada oltre la musica digitale e abbracci quella acustica.

Fondatore di #THERRRMOB, movimento ed etichetta composto da quattro artisti tra cui Monomey, Isi Noice e Hichy Bangz oltre allo stesso Laioung e il cui logo è stato ispirato a quello del Red Ribbon di Dragon ball per richiamare la nostalgia di momenti in cui le persone erano più sognatrici.

Con il brano “Giovane Giovane” ha conquistato le attenzioni di molti e il video realizzato in collaborazione con IZI e Tedua ha realizzato e sorpassato le 300 mila visualizzazioni in una sola settimana.

Il 6 Giugno ha rilasciato il suo primo album in italiano, “Ave Cesare”, preparato in due settimane. Tra le tracce di spicco del disco vi è “Petrolio“, brano dal forte messaggio ambientalista ispirato dal padre attivamente impegnato in politica e registrato alle 11 di una mattina qualunque campionando la base da Carmina Burana.  I progetti per l’artista sono numerosi, a partire dall’annunciato album “Il Nuovo Impero” in collaborazione con i fantastici 4 Laioung, Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz, proseguendo con Tripla R Mobb Deluxe che coinvolgerà gli artisti Italiani, mentre l’album Americano arriverà solo in un secondo momento quando andrà negli studi di Los Angeles a completarne la masterizzazione.

L’artista poliedrico vista la passione e l’amore per la musica vuole continuare a spingersi e proporsi verso un pubblico internazionale, suonando sia in Italia che in America, occupandosi anche della direzione artistica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti