Imperdibili

Chi è yotobi, lo youtuber specializzato in manga

Chi è Yotobi? E' un giovane ragazzo di Monopoli divenuto popolare grazie ai manga caricati su Youtube

Fonte: flickr.com

Chi è Yotobi? Il mondo di internet lo conosce molto bene. Il suo vero nome è Karim Musa è nato il 4 agosto 1988 a Monopoli, ed è un noto youtuber italiano. Il nome Yotobi è stato scelto, come ha spiegato più volte lo stesso ragazzo, perché richiama film di arti marziali orientali, per i quali nutre una grande passione. Sul canale Youtube, che Karim Musa ha aperto il 21 ottobre 2006, si trovano proprio alcune sue recensioni a queste pellicole. Yotobi è molto seguito dal popolo del web: conta infatti più di 1 milione di iscritti.

In realtà per comprendere chi è Yotobi bisogna non solo guardare il suo spazio su Youtube, ma anche il canale Twitch dove Karim è in diretta tutti i giorni della settimana, tranne il sabato. Il giovane pugliese ama le manifestazioni di fumetto e di video game come il Comicon di Napoli ed il Mantova Comics & Games. Sappiamo che il primo video caricato da Yotobi riporta la scena di una puntata della sit-com Scrubs, intitolato Sad moment from scrubs, risale addirittura al 12 febbraio 2007.

Quelli che sanno bene chi è Yotobi, dicono che ai suoi esordi faceva solo degli esperimenti per iniziare a tastare il terreno e provare interessanti effetti speciali. Dopo due anni dalla sua iscrizione a Youtube, nel 2009, Karim ha iniziato a prendere coraggio e a caricare quella serie di video che in breve si rivelerà un vero e proprio successo. Stiamo parlando delle recensioni di videogiochi di B-movies. I suoi lavori più cliccati sono quelli relativi a film come: Amore 14, Mega Shark vs. Giant Octopus, Soft Air e le imitazioni turche di Rambo e Guerre Stellari.

Inizia per Yotobi un periodo davvero felice, nonostante le sue trasformazioni con le conseguenti evoluzioni, lo youtuber è sempre stato seguito dai suoi seguaci. E’ il 2010 quando decide d’inaugurare il suo secondo canale: Una Storia Incredibile, rinominato in seguito Secondo Canale di Yotobi, che chiuderà dopo qualche anno. Nel 2013 con il suo nuovo spazio YotobiGames, il giovane annuncia la volontà di voler postare solo video di piccoli monologhi comici. MOSTARDA-Fuga di cervelli rappresenta il suo debutto. Di recente è nato il nuovo format: The Late Show con Karim Musa. Ecco chi è Yotobi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati