Chi è Surrealpower, lo youtuber specializzato in Minecraft

Chi è Surrealpower con esattezza? Soprattutto gli appassionati dei giochi on line sarebbero curiosi di saperlo e vorrebbero conoscere i segreti del suo grande successo

Fonte: flickr

Molte persone sono curiose di sapere chi è Surrealpower, uno dei più grandi esperti del gioco on line Minecraft, dato che la sua fama è in continua crescita così come il numero dei suoi seguaci. Nato il 4 settembre 1996, Surrealpower è un ragazzo comune e il suo vero nome è Salvatore Cinquegrana. Di origini napoletane, ha vissuto con la sua famiglia a Padova trasferendosi, poi, nella grande Milano. Il 20 aprile 2012, ha preso l’importante decisione di assumere il nickname di Surrealpower e di aprire un proprio canale su Youtube, per condividere con altri utenti la sua più grande passione: i giochi on line.

All’inizio il numero degli iscritti al canale era estremamente ridotto e il suo successo era ancora da costruire; i giochi proposti da Surrealpower erano vari, ma ben presto ha capito che quello tramite cui avrebbe potuto ottenere più adesioni era Minecraft. Non si sbagliava e in poco tempo ha raggiunto un successo sorprendente fra gli utenti del web. Ma in cosa consiste precisamente Minecraft per chi non è esperto del settore? Rientra nella categoria dei giochi di ruolo e oggi è di proprietà Microsoft, con oltre cento milioni di copie vendute e disponibile per diverse piattaforme.

Surrealpower, grazie alla sua abilità, è riuscito in poco tempo a coinvolgere in questa realtà virtuale utenti di ogni età: giovani e adulti si sono appassionati sorprendentemente a questo mondo in cui domina la fantasia, intenti alla costruzione di opere sempre più complesse e curiose all’interno di una città virtuale, in un processo che sembra ormai inarrestabile. Attraverso Youtube Salvatore Cinquegrana dispensa consigli e trucchi per utilizzare al meglio Minecraft e aumentare la sana dose di divertimento per gli utenti. Ha messo a disposizione dei suoi seguaci anche una newsletter, alla quale tutti si possono iscrivere per avere un contatto con lui più rapido e immediato.

Per avere un’idea ancora più completa di chi è Surrealpower potremmo aggiungere, secondo quanto lui stesso ha dichiarato, che la decisione di diventare youtuber è stata presa su suggerimento di un amico, anch’esso noto al mondo di Youtube, che si identifica nel web con il nickname di Wr3nt. Salvatore è un ragazzo gentile e disponibile che, insieme ad altri due youtubers e suoi compagni di avventura, St3pNy e Vegas, diffonde in rete la sua grande passione e si mette a disposizione di tutti gli utenti, sia esperti che alle prime armi nel magico mondo di Minecraft.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti