Imperdibili

Chi è Surrealpower, lo youtuber specializzato in Minecraft

Chi è Surrealpower con esattezza? Soprattutto gli appassionati dei giochi on line sarebbero curiosi di saperlo e vorrebbero conoscere i segreti del suo grande successo

Fonte: flickr

Molte persone sono curiose di sapere chi è Surrealpower, uno dei più grandi esperti del gioco on line Minecraft, dato che la sua fama è in continua crescita così come il numero dei suoi seguaci. Nato il 4 settembre 1996, Surrealpower è un ragazzo comune e il suo vero nome è Salvatore Cinquegrana. Di origini napoletane, ha vissuto con la sua famiglia a Padova trasferendosi, poi, nella grande Milano. Il 20 aprile 2012, ha preso l’importante decisione di assumere il nickname di Surrealpower e di aprire un proprio canale su Youtube, per condividere con altri utenti la sua più grande passione: i giochi on line.

All’inizio il numero degli iscritti al canale era estremamente ridotto e il suo successo era ancora da costruire; i giochi proposti da Surrealpower erano vari, ma ben presto ha capito che quello tramite cui avrebbe potuto ottenere più adesioni era Minecraft. Non si sbagliava e in poco tempo ha raggiunto un successo sorprendente fra gli utenti del web. Ma in cosa consiste precisamente Minecraft per chi non è esperto del settore? Rientra nella categoria dei giochi di ruolo e oggi è di proprietà Microsoft, con oltre cento milioni di copie vendute e disponibile per diverse piattaforme.

Surrealpower, grazie alla sua abilità, è riuscito in poco tempo a coinvolgere in questa realtà virtuale utenti di ogni età: giovani e adulti si sono appassionati sorprendentemente a questo mondo in cui domina la fantasia, intenti alla costruzione di opere sempre più complesse e curiose all’interno di una città virtuale, in un processo che sembra ormai inarrestabile. Attraverso Youtube Salvatore Cinquegrana dispensa consigli e trucchi per utilizzare al meglio Minecraft e aumentare la sana dose di divertimento per gli utenti. Ha messo a disposizione dei suoi seguaci anche una newsletter, alla quale tutti si possono iscrivere per avere un contatto con lui più rapido e immediato.

Per avere un’idea ancora più completa di chi è Surrealpower potremmo aggiungere, secondo quanto lui stesso ha dichiarato, che la decisione di diventare youtuber è stata presa su suggerimento di un amico, anch’esso noto al mondo di Youtube, che si identifica nel web con il nickname di Wr3nt. Salvatore è un ragazzo gentile e disponibile che, insieme ad altri due youtubers e suoi compagni di avventura, St3pNy e Vegas, diffonde in rete la sua grande passione e si mette a disposizione di tutti gli utenti, sia esperti che alle prime armi nel magico mondo di Minecraft.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati