Amelia: in coma da 5 mesi, si sveglia dopo aver partorito

L'incredibile storia di Amelia, la donna che si è risvegliata dal coma dopo aver partorito

14 Aprile 2017
Fonte: Twitter

Ha dell’incredibile la storia di Amelia Bannan, una donna argentina in coma da 5 mesi che si è risvegliata per miracolo dopo aver dato alla luce suo figlio. La storia fatta di speranze e amore arriva dall’Argentina ed è stata raccontata sui social da suo marito. Entrambi fanno i poliziotti e qualche mese fa sono rimasti coinvolti in un bruttissimo incidente. Il marito è rimasto illeso, mentre Amelia è finita in coma. La donna era incinta e mentre lei era in un letto d’ospedale il bambino ha continuato a crescere sino a quando, lo scorso 24 dicembre, i medici non hanno deciso di farla partorire.

Dopo il parto i medici hanno favorito continuamente il contatto della mamma con il suo piccolo e, a poco a poco, il bambino è riuscito a riportare Amelia alla vita, aiutandola a risvegliarsi dal coma. Il suo è un vero miracolo e, come hanno raccontato i medici, dopo essere rimasta in stato vegetativo per moltissimo tempo, ora la donna risponde agli stimoli. “I miglioramenti di Amelia ci sorprendono – ha svelato Marcelo Ferreira, neurochirurgo che ha in cura Amelia -. Un esito inaspettato, eccellente. I miglioramenti ci sorprendono, considerando l’alto tasso di mortalità connesso al trauma subito dalla paziente”.

Eppure Amelia, grazie al sostegno e all’amore dei suoi cari ce l’ha fatta. Il fratello della donna, Cesar, è stato il primo ad annunciare la ripresa della donna dopo che molte persone chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute. “Ha trasformato il nostro cuore” ha detto rivelando che la donna ora muove il corpo e risponde alle domande.

“La nostra vita è completamente cambiata” ha svelato parlando della sua ripresa e confermando che Amelia riconosce i suoi cari e non smette di abbracciare il figlio, anche se ha ancora molte difficoltà.

“Grazie in primo luogo a Dio – ha concluso l’uomo, che considera la ripresa di Amelia un vero miracolo -. Grazie, Sudamerica, per le tue preghiere”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti