Lifestyle

Come ridurre la pancia con il Vicks Vaporub, un rimedio incredibile

Ridurre la pancia con Vicks Vaporub vi sembra impossibile? Vediamo dov'è il segreto di questo famoso unguento balsamico

Fonte: flickr

L’unguento balsamico Vicks Vaporub è principalmente usato per liberare le vie respiratorie, ma la ricca presenza di oli essenziali lo rende un prodotto utilizzabile anche per altri scopi. Tra questi c’è il sogno di tutte le donne, ovvero quello di ridurre la pancia e avere finalmente un addome piatto, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume. Si tratta di un rimedio fai da te, efficace ed economico al tempo stesso. Vediamo dunque di quali ingredienti abbiamo bisogno e come bisogna procedere per ridurre la pancia.

Gli ingredienti che ci occorrono per preparare il nostro prodotto, utile a ridurre la pancia, sono: un cucchiaio di alcool isopropilico (o bianco), uno di canfora triturata, uno di bicarbonato di sodio e due cucchiai di Vicks Vaporub. Una volta in possesso di tutto l’occorrente necessario, possiamo procedere con la preparazione dell’unguento.

Per ottenere il nostro unguento e snellire il girovita dobbiamo mescolare insieme, in un recipiente, tutti gli ingredienti citati sopra, rispettando le giuste dosi e continuando fino a che non si otterrà una pasta omogenea. Il prodotto ottenuto va conservato in un contenitore di vetro, per massimo sette giorni.

L’unguento andrà spalmato sulla pancia per poi ricoprire la parte con la pellicola trasparente, quella utilizzata in cucina. Lasciate agire il tutto per circa due ore. Le applicazioni vanno fatte a giorni alterni; i primi risultati saranno visibili già dopo i primi dieci giorni dall’inizio del trattamento.

Va fatta un’importante precisazione: Vicks Vaporub non serve solo a ridurre la pancia ma può essere impiegato anche su altre parti del corpo come le gambe, i glutei e le braccia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati