Tech

Come scaricare libri gratis da Internet

Scaricare libri gratis da Internet può essere un'ottima soluzione per studenti di tutte le età alla ricerca dei migliori testi da studiare

Scaricare libri gratis da Internet può risultare un’ottima modalità per studiare dai migliori testi senza spendere alcun euro. Una delle idee migliori per scaricare libri direttamente sul proprio pc in maniera gratuita, è quella di affidarsi a LiberLiber. Si tratta di un portale vantaggioso che offre una vasta gamma di opere senza diritto d’autore e che possono essere ottenute a zero euro. Appena si accede alla home page del sito, è possibile consultare l’area dedicata a tutti gli autori presenti mediante un menu che permette di scegliere in base all’iniziale dello stesso. Gli ebook che si possono scaricare sono disponibili in PDF, HTML, EPUB e TXT.

Tra i migliori modi su come scaricare libri gratis da Internet si può trovare anche Ultimabooks. Questo è uno dei più celebri negozi di libri presenti sul web e che consente anche di scaricare diversi titoli gratuitamente. In alternativa, è anche possibile accedere velocemente col proprio account Facebook . Basterà effettuare una semplice registrazione per poter accedere all’area dedicata agli autori e titoli disponibili sullo store. Cliccando nell’area dedicata ai titoli gratuiti, si possono consultare i libri che possono essere direttamente scaricati gratuitamente: una volta che si è completato l’acquisto (procedura standard anche per quelli gratuiti), nella propria area utente si troverà il file che può essere direttamente scaricato sul proprio dispositivo mediante un rapido download.

BookRepublic è anche tra le migliori idee per scaricare libri gratis da Internet in maniera semplice e soprattutto rapida. Con questo portale si possono consultare tantissimi titoli: non solo a pagamento, ma anche gratuiti. Al momento della registrazione, obbligatoria per accedere all’area dedicata ai titoli e agli autori presenti sul sito, si riceve anche un conveniente buono acquisto di due euro. Accedendo nell’area apposita per i titoli gratuiti, si può scegliere quello che si sta cercando ed aggiungerlo al carrello. Dopo aver proseguito con le istruzioni fornite dal sito, è possibile completare l’ordine che consentirà di trovare il testo nella propria area personale. Una volta concluso l’ordine basterà cliccare sull’icona Download per far sì che venga scaricato l’ ebook sul proprio dispositivo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati