Viaggi

Cosa vedere e dove soggiornare sulla Costiera Amalfitana

Tutte le informazioni per un viaggio di due o tre giorni nella bellissima Costiera Amalfitana

Fonte: pixabay

In tutto il mondo, la Costiera amalfitana è rinomata per le sue incantevoli e uniche bellezze naturali, tra i 50 siti italiani protetti dall’Unesco.
Un luogo paradisiaco di cui non possono fare a meno neppure le più grandi star – da Beyoncé a George Clooney – tanto meno i turisti amanti delle acque cristalline e il lussuoso relax.

Basta davvero poco per innamorarsi della costa partenopea, anche solo un tour di 3 giorni: la strada panoramica della costiera comincia con Vietri sul mare, caratteristica per le sue singolari ceramiche artistiche. In una deviazione per una frazione di Vietri ci si può imbattere nelle splendide grotte di San Cesareo, dove si narra ci sia ancora la casetta del Santo.

La costiera in 3 giorni

Proseguendo lungo la costa ci sono tanti piccoli paesini tipici da visitare, fino a raggiungere la più famosa città di Amalfi. Nei due giorni successivi, una volta stabilitisi, bisogna scegliere in quale attività impegnarsi: magari all’inizio sarà più divertente un’escursione lungo il Sentiero degli Dei e poi spingersi a Positano per godersi la meraviglia del suo mare turchese. Ovunque, sulla Costiera amalfitana c’è un panorama che lascia senza parole, un ritratto senza tempo di un luogo indimenticabile.

Gli itinerari

Se ormai è fatta, il vostro viaggio per la Costiera amalfitana è deciso, tutto ciò che vi resta da fare è organizzare le vostre giornate scegliendo gli itinerari che fanno per voi. Una prima tappa potrebbe essere Amalfi, con il suo caratteristico aspetto: il Duomo di Sant’Andrea, a quel punto, è d’obbligo per cui vuole visitare la bella cittadina.

Per chi invece vuole optare per un’escursione marittima la visita alla “gemma d’Amalfi”, la Grotta dello Smeraldo, è imperdibile. Salite e discese compongono la suggestiva Positano, dov’è possibile girare per i celebri negozi che sfoggiano la “moda positana”.

Le offerte sulla Costiera Amalfitana

Una vacanza sulla Costiera amalfitana può cambiare la vita, certo, ma quanto conviene economicamente? Ad un primo impatto, un tour in costiera amalfitana può apparire eccessivamente costoso, ma grazie a numerose offerte la possibilità di un viaggio indimenticabile è sempre più reale.

Alberghi come l’Hotel Delfino o Hotel Onda Verde, e siti internet famosi come expedia.it aiutano a soddisfare le esigenze dei viaggiatori con prezzi conveniente e soluzioni perfette per delle vacanze da sogno in grande compagnia!

Il week end sulla Costiera

Il momento ideale per una vacanze sulla Costiera amalfitana è il weekend. Perché non importa che sia estate, autunno, primavera o inverno – la Costiera partenopea offre meraviglie in ogni momento, e senza che dobbiate aspettare le agognate ferie, basta organizzarsi per un fine settimana di relax.

Esistono, su internet o nelle agenzie, offerte o consigli per chi decide di visitare la Costiera in due/tre giorni al massimo, con programmi precisi che possono aiutarvi a rendere tutto più facile.
Cosa aspettate, dunque? Cominciate a scegliere il vostro weekend sulla Costiera dei sogni!

Hotel Onda Verde

Che la vostra vacanze duri un solo weekend o un’intera settimana, la scelta dell’Hotel è sempre una delle più saggie da compiere. L’Hotel Onda Verde è un albergo a tre stelle situato nel cuore della Costiera amalfitana, a Praiano.

Per chi è in cerca di tranquillità e scenari incredibilmente splendidi, l’Hotel Onda Verde è quello che fa per voi, anche grazie ai numerosi collegamenti con ognuno dei luoghi di interesse della Costiera, da Positano a Sorrento. Ma qual è il tratto più affascinante di questo Hotel? L’Onda Verde è situata sullo strapiombo di una scogliera ed è circondato da uno degli spettacoli più incredibili della natura. Imperdibile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati