Viaggi

Divertimento e relax nelle vacanze nelle quattro Isole delle Canarie

Le migliori vacanze sono nel totale relax, in coppia o con amici, senza mai farsi mancare un tocco divertimento, ecco le caratteristiche delle quattro isole delle Canarie

Fonte: flickr

Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria ecco le mete più scelte delle isole Canarie. Quattro isole da sogno ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile nell’oceano Pacifico, che sia di coppia o di famiglia il risultato è un sogno.

Sempre più italiani scelgono per le loro vacanze le magnifiche Isole Canarie. Sette isole spagnole che si trovano a 115 chilometri dalla costa africana nord-occidentale e appartenenti alla Spagna. Mare cristallino, spiagge vulcaniche e clima mite tutto l’anno, rendono le Isole Canarie la meta perfetta per le tue vacanze.

Alcune dritte per le vacanze alle Canarie

Se siete alla ricerca di consigli per le vostre vacanze alle Canarie e su come arrivarci, dovete sapere che i voli diretti per le Canarie sono ormai in netto aumento. Con quattro ore di volo vi ritroverete su queste splendide isole, dove vi basterà avere con voi un semplice documento di riconoscimento. In valigia è bene portare indumenti leggeri ma anche qualcosa a maniche lunghe, in quanto a fine giornata e la sera, sulle isole soffia una leggera brezza marina che rinfresca l’aria.

Non dimenticate tanti costumi perché le spiagge delle Isole Canarie sono davvero infinite e potrete fare tantissimi sport in acqua come surf e snorkeling. Ma le Canarie sono anche la meta ideale per chi ama l’avventura, ogni isola infatti organizza moltissimi tour per scoprire le bellezze della natura di questi posti. Tra le mete più scelte troviamo sicuramente le isole di Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria.

Vacanze alle Canarie con la formula All inclusive

Se avete bisogno di totale relax, un bel viaggio vacanze all inclusive alle Canarie è quello che fa per voi. Queste splendide isole sono ricche di resort e villaggi di lusso e non solo. Partendo da un piccolo costo potrete prenotare il vostro soggiorno All Inclusive compreso di pernottamento, pasti, servizio navette presso spiagge e aeroporti. La meta ideale per chi sogna una vacanza All Inclusive alle Canarie è sicuramente Tenerife, la più mondana tra le isole.

L’isola di Tenerife

E’ la più grande delle isole Canarie ed è proprio qui che nasce il mito dell’eterna primavera. Tenerife è l’isola ideale per chi cerca divertimento, avventura e tanto relax. E’ qui che si trova il vulcano più grande della Spagna, il Teide, che divide la grande isola tra la zona verde al nord e quella arida al sud. Con le sue spiagge paradisiache, Tenerife è la meta perfetta per trascorrere le tue vacanze in famiglia, ma anche con gli amici. L’isola è infatti ricca di locali, discoteche e ristoranti dove divertirsi la sera e poter assaggiare le prelibatezze del posto. Non mancano i famosi aperitivi in spiaggia, ma anche scorci di terra incontaminati dove perdersi ad osservare indimenticabili tramonti.

Fuerteventura

Se ami l’avventura e fare tanti sport in vacanza, allora Fuerteventura è l’isola che fa per te. Ideale da vedere in fuoristrada, quest’isola è ricca di scorci e spiagge libere. In particolare Fuerteventura, viene scelta dagli amanti dello sport come il windsurf e il kitesurfing, in quanto sull’isola soffia sempre un leggero vento,motivo per il quale il clima dell’isola viene spesso paragonato a quello della Florida e del Messico.

Lanzarote

E’ la più orientale delle isole Canarie, Lanzarote è un’isola ricca di fascino adatta a chi ama la natura e l’arte. Terra nativa di César Manrique, l’architetto ha reso alcuni luoghi e strade di quest’isola delle vere e proprie opere d’arte. Non potete perdere inoltre le suggestive gallerie sotterranee della Cuerva de los Verdes e il caratteristico villaggio dei pescatori Caleta de Famara.

Gran canaria

Gran Canaria è invece l’isola perfetta per chi ama il mare e i piccoli paesi, all’interno dell’isola infatti ci sono tantissimi borghi caratteristici dove è possibile scoprire le origini e le tradizioni di questi incantevoli posti. L’isola organizza moltissimi tour in bici nella capitale, Las Palmas, o ancora sulle coste, è possibile fare delle suggestive passeggiate sui cammelli.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati