Viaggi

Le sette isole Canarie come sette diversi mondi da scoprire nelle vostre vacanze

Bellissime e avventurose, le isole Canarie affascinano tutti per la loro ricchezza e diversità da scoprire nelle vostre vacanze rilassanti

Fonte: flickr

Clima primaverile, mare cristallino e natura incontaminata, ecco perché sempre più italiani scelgono le Canarie per le loro vacanze.
Proviamo a scoprire qualcosa in più su queste splendide isole.
Sogni un luogo dove è sempre primavera? dove un sole caldo ti riscalda e una leggera brezza ti rinfresca? Sei alla ricerca di un posto magico dove un mare azzurro e limpido si confonde con una natura selvaggia ed incontaminata? Allora fai le valige e parti per le Canarie!

Sette isole bagnate dall’oceano Atlantico, una diversa dall’altra e tutte da scoprire. Che tu sia un amante della natura, dello sport o della storia poco importa, alle Canarie troverai tutto questo e molto di più. Scegli l’isola più adatta alle tue esigenze e scopri tutto quello che c’è da sapere prima di partire per le Isole Canarie.

Posizione geografica isole Canarie

Molti italiani non sanno che se si vuole fare una vacanza in un posto esotico, non occorre fare interminabili ore di volo. Le Isole Canarie infatti si trovano a quattro ore di distanza dall’Italia ed esistono moltissimi voli diretti a prezzi davvero low-cost.

Raggiungere le Canarie è davvero semplice, le sette isole infatti si trovano a largo dell’Africa nord-occidentale ma appartengono alla Spagna e quindi alla Comunità Europea. Per partire basterà quindi un normale documento di riconoscimento e in poche ore vi ritroverete in posto fantastico ricco di storia e di cultura.

Clima

Che clima vi aspetta alle Canarie? Il clima delle isole Canarie è un clima mite, una calda primavera costante rende queste isole i luoghi ideali per trascorrere una rilassante vacanza.

Nei mesi più freddi dell’anno (gennaio – febbraio) la temperatura tocca i 18/20°, per aumentare fino ai 30° nei mesi estivi. Una leggera brezza marina caratterizza il clima di queste isole, le temperature alte infatti non saranno mai avvertite e il sole bacerà la vostra pelle.

Vacanze sulle isole Canarie

Perché scegliere le Isole Canarie per le vostre vacanze? Perché ogni isola delle Canarie è un mondo da scoprire! Solo alle Canarie potrete visitare luoghi ricchi di cultura con i numerosi tour organizzati, dedicarvi allo sport come surf, snorkeling e trekking o ancora divertirvi presso i numerosi locali e ristoranti sempre aperti e pronti a farvi gustare i piatti tipici di questi magici luoghi. Tutto questo lo potrete fare ad un costo davvero bassissimo rispetto a qualsiasi altra isola esotica e sempre più compagnie aeree propongono voli diretti presso queste fantastiche isole.

I Luoghi di interesse

Le Isole Canarie sono ricche di luoghi di interesse: cattedrali, chiese, piazze e molto altro, rendono queste isole posti unici nel mondo. Ricordiamo il Teide, vulcano che si trova a Tenerife, le Playas de Papagayo nell’isola di Lanzarote e la bellissima Chiesa di Nuestra Senora de la Conception nell’isola di El Hierro. Arte, cultura e natura selvaggia, questo e molto altro sono le Isole Canarie!

Quale isola scegliere

Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro quale Isole Canarie scegliere? Ogni isola si caratterizza per una sua particolarità ad esempio Tenerife è l’isola adatta a chi ama sdraiarsi al sole di giorno e divertirsi di sera in locali e discoteche, Fuerteventura è invece l’isola perfetta per chi ama l’avventura e la natura selvaggia mentre Lanzarote è l’isola perfetta per chi ama le spiagge vulcaniche caratterizzate da sabbia scura.

Las palmas de Gran Canaria

Ma tra le isole più belle c’è sicuramente Gran Canaria, con la sua capitale Las Palmas tutta da scoprire. Su quest’isola troverete numerose cattedrali, ricche di storia e potrete ammirare la città e i suoi fantastici panorami attraverso un tour in bici. A Las Palmas potrete inoltre gustare i piatti tipici del posto, uno più gustoso dell’altro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati