Fonte: Instagram

Chi è Eleonora Boi, la giornalista che sfida Diletta Leotta

Ecco chi è Eleonora Boi, la giornalista sportiva che sfida Diletta Leotta

Pubblicato:

Diletta Leotta sembra aver finalmente trovato una degna rivale. Lei è Eleonora Boi, bellissima giornalista sportiva che sul web è già una star. Classe 1986, Eleonora è nata a Cagliari, dove ha frequentato l’Università laureandosi, nel 2012 in Scienze Politiche conseguita. Durante gli studi ha coltivato anche la passione per il mondo dello spettacolo, partecipando a Miss Italia.

Il suo primo lavoro è stato su Emme 2, emittente radiofonica di Cagliari, dove si occupava della rubrica “vivo low cost”. Dopo essere diventata giornalista pubblicista ha realizzato uno stage nell’ufficio stampa del Comune di Cagliari. In questo periodo, occupandosi di eventi sportivi, ha iniziato ad interessarsi maggiormente allo sport.

Poco dopo è arrivato il trasferimento a Milano e l’assunzione a Sportitalia, dove si è fatta notare parlando soprattutto di calcio mercato. Dopo due anni di duro lavoro per Eleonora Boi è arrivata la grande occasione. Nel 2014 infatti è stata scelta per entrare nella redazione di Premium Sport.

Inizialmente ad Eleonora Boi era stata affidata la postazione touch, in cui commentare ciò che accadeva sui social. In seguito la giornalista ha realizzato anche dei servizi da inviata e ha condotto i notiziari sportivi. Oggi è al timone di “You Premium” il programma in onda su Premium Calcio tutte le domeniche alle 18.15, con Sandro Sabatini.

Occhi chiari, sorriso e fisico mozzafiato: oltre ad essere una bravissima giornalista Eleonora Boi è anche una bellissima ragazza e sui social ha conquistato tutti. La giovane ha infatti quasi 300mila follower su Instagram, dove le sue foto sexy e divertenti sono cliccatissime. Di questo passo la Boi rischia di mettere in ombra Diletta Leotta, giornalista Sky amatissima dagli sportivi, che seguono il calcio anche grazie a lei. Eleonora d’altronde sogna in grande e in un’intervista ha svelato che il suo desiderio sarebbe quello di condurre le Iene.

“Io sono ‘malata’ di social, ho profili Instagram, Twitter, Facebook (privato e pubblico), Snapchat – aveva svelato qualche tempo fa la Boi -. Ho davvero tanti supporter e ricevere i complimenti è davvero gratificante e fa piacere. Sono di più le persone gentili, se capita qualche maleducato evito di rispondergli, perché non mi piacciono le liti sui social e non voglio cadere nel loro ‘gioco’ basato sulla trappola provocazione, e, nel, caso, blocco le persone o cancello i commenti volgari. Non mi confronto con i detrattori perché non ne vale la pena”.

Nel frattempo la bella Eleonora avrebbe trovato l’amore. Lui Danilo Gallinari, giocatore di basket della Nba. La scintilla sarebbe scoccata durante un party e i due sarebbero innamoratissimi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti