Formula1: i siti per guardare le gare di F1 in diretta streaming

Per gli appassionati di formula 1 esiste la possibilità di vedere le varie gare in diretta streaming attraverso diversi siti web. Vediamo quali

13 Maggio 2016

Il mondo della formula 1 è molto cambiato negli ultimi anni grazie ai progressi che si sono avuti nel campo della tecnologia. Sempre più di frequente, i vari avvenimenti collegati a questo sport sono disponibili in televisione.

Grazie alle pay tv e si possono vedere comodamente seduti in poltrona, semplicemente disponendo di un abbonamento e di una connessione internet. Esistono però diversi siti web che permettono di vedere gratuitamente le gare in diretta streaming. Vediamo quali sono.

I primi portali che permettono di vedere tutte le gare di formula 1 in diretta streaming sono i siti ufficiali delle principali emittenti televisive delle varie nazioni che trasmettono i vari eventi.

Molto spesso però queste tivù inseriscono dei controlli di geolocalizzazione che permettono di vedere gli eventi sportivi solo se l’indirizzo IP dell’utente è in inglese. Superare questo ostacolo non è difficile utilizzando un server VPN che simula un indirizzo IP inglese.

Il numero uno dei siti per vedere la formula 1 è sicuramente Derapate.it che assicura una visione a 360 gradi di tutto ciò che avviene in pista: commenti, immagini, statistiche per tutti i vari step dalle prove libere fino alla termine della gara.

Spostare lo sguardo sui siti in streaming permette di avere una panoramica più ampia della gara e, perché no, avere la possibilità di migliorare il proprio inglese, visto che i vari portali trasmettono solo in lingua inglese.

Nello specifico per il Campionato Mondiale di Formula 1 2018, Sky ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere le gare sul canale Sky Sport F1 e li ha ceduti anche a TV8.

Per questo motivo il canale trasmetterà in diretta i 4 gran premi e tutti gli altri in differita. Per quanto riguarda i servizi streaming uno dei più utilizzati resta SkyGo, la piattaforma web di Sky, per vedere le gare da smartphone e tablet.

Troviamo poi il sito internet di TV8, che fornisce lo streaming gratis, mentre su RaiPlay sarà disponibile esclusivamente il Gran Premio d’Italia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti