Lifestyle

Foto sui social: 5 trucchi per essere al top

Le foto sui social sono il nostro biglietto da visita. Basta qualche piccola accortezza per apparire sempre al meglio

Avere un profilo d’effetto, con foto che ci ritraggono nel migliore dei modi, è importante per fare una buona impressione sui social, soprattutto se siamo interessate a conoscere nuove persone. Vediamo allora alcuni trucchi per migliorare la propria immagine e renderla accattivante senza stravolgere troppo la realtà.

Per valorizzare lo sguardo, puntiamo tutto sugli occhi: basteranno un ombretto sfumato e un buon mascara per renderci sensuali senza creare l’effetto maschera. Date importanza alle sopracciglia: l’ultimo trend le vuole folte ma ben definite, per evidenziare uno sguardo irresistibile.

Evitate di utilizzare filtri e di ritoccare troppo le vostre foto: correte il rischio di creare un’immagine lontana dalla realtà che, nel caso di un incontro faccia a faccia, potrebbe deludere chi si è fatto di voi un’idea errata. L’illuminazione artificiale tende ad appiattire e falsare le immagini, quindi cercate di sfruttare al meglio la luce naturale.

Evitate l’effetto fototessera postando fotografie frontali in primo piano. Il risultato sarà troppo banale e difficilmente queste immagini faranno colpo o desteranno interesse. Piuttosto, ruotate il capo di 45 gradi e fotografatevi mostrando il vostro lato migliore. Ogni tanto variate inquadratura, altrimenti il vostro profilo sui social risulterà troppo monotono.

Se state scattando un selfie e volete ottenere un risultato naturale, assicuratevi che la vostra mano si trovi all’altezza degli occhi. Le riprese dall’alto non vengono mai troppo bene. Se invece avete gli occhi piccoli e volete farli sembrare un po’ più grandi, spostate la mano leggermente verso l’alto.

Cercate di evitare le foto davanti allo specchio: di solito non sono d’impatto, soprattutto se l’ambiente circostante ritrae una toilette. Diverso è il caso in cui, tramite questi scatti, vogliate far emergere un lato della vostra personalità. Via libera allora alle foto scattate in palestra durante un allenamento o una lezione di danza.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati