Il successo della petizione per far tornare Jack Sparrow

I fan della saga 'I Pirati dei Caraibi' sembrano non volersi arrendere all'addio di Jack Sparrow/Johnny Depp: le firme raccolte sono tantissime.

Pubblicato:

Il destino di Johnny Depp e della saga de I Pirati dei Caraibi sembra ormai essere segnato, con l’attore ormai fuori dai giochi e la trama costretta a ‘rimodellarsi’. Eppure, i fan di Depp non hanno nessuna intenzione di arrendersi e deporre le armi, come dimostra la petizione (tuttora in corso) su Change.org. “Vogliamo di nuovo Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow” recita lo slogan della petizione, che ha già raccolto più di 500mila firme (con un obiettivo fissato al milione di adesioni).

“Johnny Depp non interpreterà più il Capitano Jack Sparrow e noi non sappiamo quali siano le vere ragioni. – recita la ‘didascalia’ della petizione – Interpreta quel ruolo dal 2003, da quando per la prima volta lo abbiamo visto arrivare a Port Royal con la sua barca e l’epica musica in sottofondo. Riuscite a immaginare l’assenza di Jack Sparrow? Nessuna musica epica, nessun dialogo umoristico e nessun ragazzo fortunato e nello stesso tempo sfortunato?”.

Il punto della petizione, insomma, è chiaro. Non esiste una saga de I Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp e alla sua assenza sembra che i fan non riescano proprio a rassegnarsi. “Devono riportarlo indietro e permettergli di nuovo di governare i mari – si conclude la petizione – a meno che la scelta di abbandonare il ruolo non sia dello stesso attore”. Va detto che non è l’unica petizione su Change.org a sostegno di Johnny Depp: c’è chi grida alla giustizia accusando la ex di avergli rovinato la carriera e chi si concentra soprattutto sulla saga piratesca.

La domanda conseguente è se queste petizioni possano avere un effetto su decisioni superiori. Probabilmente no, ma – considerando che la Disney (pare) stia lavorando a una serie sequel del franchise – potrebbe essere uno spunto di riflessione: avrebbe senso una saga dei Pirati senza Jack Sparrow? Il pubblico, per il momento, sembrerebbe non essere interessato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti