Il tuo cane dormirà in 60 secondi: il gadget a prova di animale

Amici a quattro zampe agitati o stressati, questo dispositivo vi farà tornare tranquilli (e con voi anche i vostri padroni!)

Pubblicato:

I nostri amici animali sono soggetti allo stress e alla tensione proprio come noi (anche se la caprette sono in realtà una grande fonte di relax): un cane o un gatto agitati, soprattutto se restano da soli a casa per la maggior parte del tempo, possono fare molti guai e soffrire nello stesso tempo la mancanza del padrone, che magari si trova a lavoro durante la giornata. (Sapete che un cane può anche invecchiare precocemente per il troppo stress?)

In vista delle ferie estive, nel caso in cui il cane o il gatto segua la famiglia in vacanza, anche il viaggio in macchina, treno o aereo può essere fonte di stress, sia per l’amico a quattro zampe che per il proprietario.

In tutte queste circostanza è particolarmente utile avere un MowMow Pet Relaxer, un dispositivo tecnologico prodotto dalla Healz LLC che promette (e ottiene!) risultati sorprendenti. Il dispositivo, che assomiglia ad un grosso yo-yo, produce dei suoni particolarmente rilassanti per le orecchie di cani e gatti, che finiscono per addormentarsi nel giro di pochi minuti.

 

L’inventore di MowMow è Chris Spoltore, un musicista professionista di Philadelphia, specializzato in musico-terapia: ha avuto l’idea vedendo come la sua gattina si rilassava ascoltando un certo tipo di suoni ed ha quindi pensato di creare una soluzione trasportabile e alla portata di tutti per indurre calma e relax negli animali domestici.

Il MowMow è a prova di amico a quattro zampe, robusto e resistente: ha un semplice tasto che serve per accenderlo e spegnerlo e può essere programmato per due o quattro ore. E’ utile non soltanto per chi deve affrontare un viaggio o ha paura a lasciare a casa da soli cani e gatti tutto il giorno, ma anche per animali che hanno problemi di comportamento o di salute.

Per ora il progetto di Spoltore e della Healz è in crowfounding su KickStarter, ma siamo certi che a breve si troverà anche sugli scaffali dei negozi specializzati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti